VIDEO: Ius Scholae, Magi: "Siamo a 200.000 firme per il referendum"
"Siamo a 200.000 firme per il referendum di cittadinanza", lo dice il segretario e deputato di +Europa, Riccardo Magi. "Duecentomila persone hanno già detto con la propria firma che vogliono un'Italia più giusta, che riconosca il diritto per persone che vivono, studiano e lavorano qui di essere riconosciute come cittadine e cittadini a tutti gli effetti", conclude invitando a firmare. (Alexander Jakhnagiev) (il Giornale)
Ne parlano anche altri giornali
"Ho deciso di firmare per il Referendum Cittadinanza, per modificare la legge sulla cittadinanza riducendo da 10 a 5 gli anni di residenza necessari per diventare cittadini italiani. Una battaglia giusta, un primo passo per riconoscere i diritti di chi ha scelto di vivere e costruire il proprio futuro in Italia. (Civonline)
Lo strumento referendario - spiega Paita - può essere quindi l'unico in grado di cambiare la situazione. La sbandierata proposta di Forza Italia sullo Ius Scholae è rimasta una boutade estiva. (Civonline)
Berutto momento per Aurora Tropea. La dama di Uomini e Donne è tornata nel parterre anche nell’edizione di quest’anno, come è stato possibile vedere nel corso della puntata di ieri. (Tutto.TV)
Dopo la mia laurea in ostetricia scopro che, non avendo la cittadinanza, non potevo lavorare negli ospedali italiani. Il bello, è che durante il mio percorso di studi, nessuno mi ha mai informato di questa cosa. (Orticalab)
PUGLIA – “Ho firmato la campagna referendaria sulla cittadinanza che ha come obiettivo quello di ridurre da 10 a 5 gli anni di residenza legale necessari per i cittadini extra-Ue per richiedere la cittadinanza italiana. (Corriere Salentino)
in Italia, grazie alla possibilità di uscire in anticipo pensionati e contribuenti, con rischi crescenti di squilibri per (Tuttosport)