Nintendo Switch 2, prime impressioni dall’evento di Milano
Articolo Precedente
Articolo Successivo
(Adnkronos) – Lo scorso 25 aprile, all’interno di una location elegante e animata nel cuore di Milano, Nintendo ha finalmente svelato la tanto attesa Switch 2, offrendoci l’occasione di provarla con mano, insieme ad alcuni dei titoli di lancio più emblematici: Mario Kart World, Donkey Kong Bananza e le versioni ottimizzate di The Legend of Zelda: Breath of the Wild e Tears of the Kingdom. L’atmosfera era carica di entusiasmo e curiosità: dopo anni di successi della prima Switch, le aspettative erano inevitabilmente alte, e la sensazione generale, sin dai primi istanti, è stata quella di trovarsi di fronte a un prodotto che si propone non tanto come rivoluzione, ma come raffinata evoluzione di un’idea vincente. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)
Se ne è parlato anche su altri media
Con il presidente Shuntaro Furukawa che ha recentemente rivelato il boom di pre-ordini della console solo in Giappone (ben 2,2 milioni tramite la lotteria su My Nintendo Store), Pelham Smithers, uno dei membri della Pelham Smithers Associates, ritiene che questo - probabilmente - rappresenti soltanto un terzo dei dati complessivi di pre-ordine, implicando una cifra di almeno 6,6 milioni di pre-ordini su scala globale. (Gamesource.it)
Secondo un report di Bloomberg, gli analisti prevedono che Nintendo avrà a disposizione tra le 6 e gli 8 milioni di unità di Switch 2 per il suo lancio previsto per il 5 giugno. Esiste quindi una possibilità concreta che il lancio di Switch 2 sia quello più grande di sempre per una console, superando i 4,5 milioni piazzati da PS4 e PS5 nei primi due mesi di vita. (HDblog.it)
Nintendo Switch 2 è sempre più prossima ad essere disponibile globalmente, visto che il 5 Giugno è a poco più di un mese di distanza. (HyNerd)
Il reality show The Couple, condotto da Ilary Blasi su Canale 5, ha subito catturato l’attenzione del pubblico grazie alla partecipazione di Jasmine Carrisi e Pierangelo Greco. I due, già in passato fidanzati, hanno mantenuto un forte legame di amicizia che ha portato la produzione a inserirli come coppia nel programma. (SofiaOggi.com)
Il giovane attore Finn Wolfhard, noto per il suo ruolo nella serie “Stranger Things”, ha recentemente condiviso le sue esperienze di lavoro con il pluripremiato Willem Dafoe nel film “The Legend of Ochi”. (SofiaOggi.com)
Doug Bowser spiega il tempismo dietro il lancio di Nintendo Switch 2, pensato per accompagnare i viaggi estivi e l’inizio della stagione (NintendOn)