Patto Verde, otto proposte per la nuova legislatura Ue
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Un adeguato impegno per il clima da parte dell’Unione europea, incentivi per il risparmio e l’efficienza energetica, l’acceleratore premuto sulle energie rinnovabili, una mobilità sostenibile e intelligente. Ma anche avanti tutta sulla strada dell’economia circolare e del ripristino del capitale naturale. Oltre a un maggiore coinvolgimento delle imprese e più risorse sul piatto per accompagnare la transizione. (Il Sole 24 ORE)
Se ne è parlato anche su altre testate
Da qui l'impegno e il dovere di accelerare su quelle che sono le nostre azioni" tra cui "l'azione di mitigazione, 'antinquinamento', che significa passaggio, nel modo più rapido ma compatibile con la società, verso un mix di energia pulita. (Adnkronos)
Il Ministero dell'Ambiente e della Sicurezza energetica partecipa anche quest’anno a Ecomondo, la manifestazione organizzata alla Fiera di Rimini e dedicata ai temi della green and circular economy, da oggi a venerdì 8 novembre. (Adnkronos)
Questi temi rappresentano solo alcuni degli aspetti cruciali discussi all'interno del pacchetto delle otto proposte strategiche del Green Deal, recentemente approvato dal Consiglio Nazionale della Green Economy. (QuiFinanza)
Credits: Ecomondo I numeri contano. Anche a Ecomondo 2024, la fiera dell’economia circolare, che dal 5 all’8 novembre, trasforma la città di Rimini, nella capitale del green. Saranno oltre 1.600 operatori internazionali che parteciperanno alla manifestazione, provenienti da oltre 100 Paesi, con una crescita del 7% rispetto allo scorso anno e l’apertura di due nuovi padiglioni. (Rinnovabili)
Green economy, responsabilità estesa del produttore, riuso, riciclo e della riparabilità dei prodotti, normative che impatteranno sul futuro delle aziende e gli obiettivi previsti dal Green Deal sono i grandi temi che saranno approfonditi da FederlegnoArredo che partecipa per il secondo anno a Ecomondo, la fiera internazionale dedicata all'ambiente, alla sostenibilità e all'economia circolare in programma dal 5 all’8 novembre a Rimini. (il Giornale)
È sullo sfondo della tragedia accaduta in Spagna che apre oggi a Rimini Ecomondo, la fiera italiana dedicata all’economia circolare e alle best practices europee. Come testimonia la terribile alluvione di Valencia, in Europa gli eventi climatici estremi continuano ad aumentare e a causare vittime. (la Repubblica)