“Hit Man – Killer per caso”, un divertimento irresistibile

Uno dei film più divertenti dell’anno è il grande protagonista del weekend in sala: si tratta di “Hit Man – Killer per caso”, nuovo lungometraggio di Richard Linklater, regista americano che ha firmato opere indimenticabili come “Boyhood”, “Last Flag Flying” e “Apollo 10 e mezzo”. Ambientato a New Orleans, il film ha come protagonista Gary Johnson, compassato professore dalla sciatta quotidianità, che all’occorrenza si cala nel ruolo del sicario sotto copertura per conto della polizia, con il compito di far uscire allo scoperto coloro che lo assoldano come killer. (Il Sole 24 ORE)

La notizia riportata su altri media

Adoro i film di Richard Linklater con una trama minimale. Due belle persone con i loro denti naturali che fanno una lunga e tortuosa passeggiata e parlano a lungo della natura dell'amore e della vita. Killer per caso, un film che ha spopolato ai festival del 2023, interpretato e scritto da un Glen Powell in piena ascesa e diretto da Richard Linklater, arriva finalmente anche nelle sale italiane. (GQ Italia)

Se Tom Cruise e Denzel Washington si dichiarano da sempre tuoi accaniti fan, Matthew McConaughey diventa giornalista per un giorno solo per intervistarti, i registi fanno a gara per averti, ti considerano il nuovo Cary Grant e ogni tuo film raggiunge incassi da record, allora vuol dire che sei Glen Powell. (Io Donna)

Tutti lo vogliono a Hollywood. E lui che fa? Se ne va. Torna a vivere a casa sua, a Austin, Texas. Come gli ha consigliato il suo mentore. O meglio, colui che considera un guru, Matthew McConaughey. Il cinema americano ha trovato il suo nuovo golden boy, ma Glen Powell, 35 anni e un sorriso alla Tom Cruise, risponde: bene, ma alle mie condizioni. (AMICA - La rivista moda donna)

Hit Man. Killer per caso. La recensione del film di Richard Linklater

Hit Man, ultimo film di Richard Linklater premiato come Film della Critica dal Sindacato Nazionale Critici Cinematografici, tra i tanti meriti ha anche quello di averci fatto scoprire questi due… Bellissimi e... (Style - Moda Uomo del Corriere della Sera)

ll cinema all'aperto all'Arena Gabbiano è uno degli appuntamenti più attesi dell'estate senigalliese con i più grandi successi della stagione appena trascorsa. Possono vincere biglietti solo i commentatori che si firmano con il proprio nome. (Vivere Senigallia)

Spassosissima black comedy con le variazioni e il ritmo di una partitura jazz. Ridisegna i confini della performance e del desiderio. Con uno straordinario Glen Powell. (Sentieri Selvaggi)