Raid israeliani a Gaza e in Libano: decine di morti, anche bambini
Roma, 10 nov. – È di almeno 38 morti il bilancio provvisorio delle vittime di due incursioni israeliane su Jabalia e Gaza City: è quanto riporta l’Agence France Presse citando fonti della sanità palestinese. A Jabalia, nel nord della Striscia di Gaza, è stata colpita un’abitazione densamente popolata, con un bilancio provvisorio di almeno 33 morti (fra cui 13 bambini) e un numero ancora imprecisato di feriti; l’esercito israeliano non ha ancora confermato l’incursione. (Agenzia askanews)
La notizia riportata su altri giornali
Roma, 10 nov. - Nella Striscia di Gaza settentrionale, un attacco israeliano a una casa che ospitava sfollati nel campo profughi urbano di Jabaliya ha ucciso almeno 17 persone. A riferirlo, il direttore di un ospedale vicino che ha ricevuto i corpi. (Il Sole 24 ORE)
Le armi venivano utilizzate per attaccare imbarcazioni militari e civili nel Mar Rosso e nel Golfo di Aden, ha detto un funzionario della difesa statunitense. Lo ha fatto sapere il Pentagono. (Corriere del Ticino)
Città del Vaticano Decine di persone sono state uccise e ferite in un attacco israeliano ad un'abitazione del campo profughi urbano di Jabalia, nel nord della Striscia di Gaza, all'alba di oggi, domenica 10 novembre. (Vatican News - Italiano)
«La Francia non fa marcia indietro perché ciò equivarrebbe a cedere di fronte alle minacce di violenza e antisemitismo», ha scritto su X. La polizia di Parigi sta pianificando di schierare oltre 2.000 agenti attorno allo Stade de France per presidiare la partita di giovedì 14 novembre, riferisce Bfm Tv, aggiungendo che le autorità dovrebbero anche allestire un perimetro di sicurezza. (Corriere della Sera)