Giappone, il tifone Khanun avanza: oltre 760mila evacuati a Okinawa

MeteoWeb Il Giappone intende evacuare oltre 760mila residenti in vista dell’arrivo del tifone Khanun che si sta avvicinando all’arcipelago di Okinawa, nel Sud del Paese. Le autorità locali hanno invitato i residenti a raggiungere i i rifugi. Sono previsti venti violenti, piogge intense e onde altissime. Inoltre, sono stati cancellati 500 voli da e per la città, misura che ha colpito più di 74 mila passeggeri. (MeteoWeb)

Su altre fonti

In Giappone il tifone Khanun si avvicina all'isola di Okinawa, nel sudovest del paese. I venti hanno già raggiunto la velocità di 162 km orari. Sono attese onde fino a 12 metri e potrebbero cadere fino 18 centimetri di pioggia. (Il Sole 24 ORE)

Le autorità locali si stanno preparando ad evacuare oltre 760.000 persone, invitando i residenti a spostarsi nei rifugi. Il Giappone si prepara all’arrivo del tifone Khanun, che dopo aver colpito le Filippine sta attraversando l’Oceano Pacifico diretto alla regione di Okinawa, nel sud dell’arcipelago giapponese. (Virgilio Notizie)

Sono drammatiche le notizie che arrivano dalla Cina, colpita dalle alluvioni Nella capitale Pechino devastata da oltre 500mm di pioggia in 24h il bilancio delle vittime è salito a 11 ma ci sono ancora 27 dispersi e alcune agenzie parlano di almeno 20 morti (3bmeteo)

In Giappone il tifone Khanun si avvicina all’isola di Okinawa, nel sudovest del paese. I venti hanno già raggiunto la velocità di 162 km/h. Sono attese onde fino a 12 metri e potrebbero cadere fino 18 centimetri di pioggia. (LaPresse)