Israele-Hamas, le ultime notizie in diretta sulla guerra in Medio Oriente | Siria, la nuova leadership: «Vogliamo contribuire alla 'pace regionale'». Missile non intercettato dallo Yemen, 14 feriti lievi in Israele
Sono 14 i feriti, lievi, dal `proiettile´ lanciato nella notte dallo Yemen su Israele, secondo il servizio medico nazionale israeliano. L'esercito israeliano ha dichiarato di non essere riuscito a intercettare un «proiettile» lanciato dallo Yemen che è atterrato vicino a Tel Aviv. «In seguito alle sirene suonate poco fa nel centro di Israele, è stato identificato un proiettile lanciato dallo Yemen e sono stati effettuati tentativi di intercettazione senza successo», ha affermato l'esercito israeliano sul suo canale Telegram (Corriere della Sera)
La notizia riportata su altri media
L’occasione è stata la tradizionale udienza alla Curia romana per gli auguri di Natale. “Ieri”, ha esordito Francesco parlando a braccio, “il patriarca non l’hanno lasciato en… “Lo avevano promesso” (la Repubblica)
Il Papa, durante l'incontro di auguri con la Curia, ha aggiornato i cardinali sulla situazione in Terra Santa. "Ieri al Patriarca non è stato permesso entrare a Gaza", ha dichiarato, riferendosi chiaramente al cardinale Pierbattista Pizzaballa, "e ieri sono stati bombardati dei bambini". (la Repubblica)
Ieri al Patriarca di Gerusalemme non è stato possibile entrare, "come stato promesso" nei territori palestinesi in guerra mentre "sono stati bombardati i bambini". Città del Vaticano, 21 dic. (Tiscali Notizie)
Il tema sul quale si è soffermato quest’anno nella sua allocuzione è “parlare bene e non parlare male degli altri”. (Toscanaoggi.it)
Originario di Cologno al Serio, Pizzaballa è patriarca di Gerusalemme dei Latini dall'ottobre 2020, e già a maggio aveva condotto una missione umanitaria nella Striscia: la delegazione allora aveva incontrato la popolazione e il cardinale aveva presieduto la messa nella chiesa parrocchiale della Sacra Famiglia. (BergamoNews.it)
Il Papa, nell'incontro per gli auguri alla Curia, ha informato i cardinali della situazione in Terra Santa. 'Ieri il Patriarca non lo hanno lasciato entrare a Gaza', riferendosi evidentemente al... (Virgilio)