La Notte europea delle ricercatrici e dei ricercatori si accende in Toscana

Tutto in una Notte, invito a scoprire l’affascinante mondo della scienza e della ricerca. Il prossimo 29 settembre è la “Notte europea delle ricercatrici e dei ricercatori”, manifestazione annuale, nata per impulso della Commissione UE con l’obiettivo di diffondere la cultura scientifica, che si celebra in contemporanea in tutta Europa. In Toscana è previsto un ricchissimo cartellone di iniziative sotto il titolo BRIGHT-NIGHT. (LA NAZIONE)

Su altri media

Sono aperte dalla mattinata di oggi, 13 settembre, sul portale www.frascatiscienza.it, le prenotazioni online per gli eventi dedicati alle scuole nell’ambito della Notte europea dei Ricercatori, che a Piacenza – grazie alla collaborazione tra il Comune e numerose realtà scientifico-accademiche del territorio, sotto l’egida del progetto europeo #LEAF cui l’Amministrazione ha aderito – vedrà come teatro di tutte le iniziative in calendario, venerdì 29 settembre, il Laboratorio Aperto nel complesso del Carmine. (piacenzasera.it)

Soluzioni che cambiano colore, polveri che si formano e scompaiono, inchiostro invisibile, schiume colorate: non è magia, è il potere della scienza! Sarà lei la protagonista indiscussa della Settimana dedicata ai ricercatori e alle ricercatrici che andrà dal 23 al 30 settembre e che culminerà il 29 con la Notte Europea dei Ricercatori e delle Ricercatrici LEAF (heaL thE plAnet’s Future) organizzata da Frascati Scienza. (greenMe.it)

Al via "Aspettando la Notte Europea dei Ricercatori 2023". (ilmattino.it)

Sembra magia, invece è scienza. Come Entomologia, Virologia, Matematica, Batteriologia, Micologia, Botanica, Biologia, Istologia, Genetica, Statistica, Ingegneria, Farmacologia, Biometria... (la Repubblica)

Soluzioni che cambiano colore, polveri che si formano e scompaiono, inchiostro invisibile, schiume colorate… Sembra magia, invece è scienza. Come Entomologia, Virologia, Matematica, Batteriologia, Micologia, Botanica, Biologia, Istologia, Genetica, Statistica, Ingegneria, Farmacologia, Biometria… Persino l’Arte (grazie all’Accademia delle Belle Arti di Roma, nuovo partner), la Musica, l’Archeologia e la Filosofia diventano scienza, durante la Settimana dedicata ai ricercatori e alle ricercatrici (23-30 settembre) che culmina, il 29, con la Notte Europea dei Ricercatori LEAF di Frascati Scienza. (ilmamilio.it - L'informazione dei Castelli romani)

Soluzioni che cambiano colore, polveri che si formano e scompaiono, inchiostro invisibile, schiume colorate. Sembra magia, invece è scienza. (Repubblica TV)