Goggia quinta al gigante di Kranjska Gora: "Sono contenta, avrei firmato"

Sara Hector ha vinto il gigante femminile di Kranjska Gora, tappa di Coppa del Mondo. La svedese ha preceduto l'italiana di nazionalità albanese Lara Colturi, terza la neozelandese Alice Robinson . Ottimo quinto posto di Sofia Goggia , al suo primo gigante dopo un anno di stop, migliore delle azzurre. Diciannovesimo posto per Lara Della Mea, 22ma Asja Zenere, davanti a Ilaria Ghisalberti, 28esima Roberta Melesi (Tuttosport)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Brignone ha cercato di attaccare subito la pista e soprattutto la sua neve dura e ghiacciata, anche se al primo intertempo aveva già 69 centesimi di ritardo sulla svedese Sara Hector, autrice di una gara inavvicinabile per tutte. (AostaSera)

Prima manche sulla "Podkoren 3", con neve dura e un tracciato dove si può fare una bella differenza: Hector, Gut-Behrami e Robinson partiranno subito prima della leader di specialità (Fede ha il numero 7), poi Bassino con l'11 e Goggia dopo le quindici per il rientro tra le porte larghe. (NEVEITALIA.IT)

Fallita l'occasione del possibile sorpasso in vetta alla generale come era accaduto una settimana prima, rischia seriamente di perdere anche il comando nella coppa di gigante. Delusione per Federica Brignone nella prima manche del quarto gigante femminile della stagione di Coppa del Mondo, in scena a Kranjska Gora (Slovenia). (Sport Mediaset)

Il gigante di Kranjska Gora è tutto di Sara Hector, altro podio per Colturi. Goggia, che spettacolo!

Una discesa pressoché perfetta per la potente sciatrice svedese, che ha spinto da cima a fondo, sempre a ritmo e con gli sci incollati al terreno. Ha fatto la differenza in tutti i settori, specialmente più in alto, passando in modo agevole e armonioso i dossi. (Davide Marta)

C’è un altro passo da... L’ultima apparizione in Gigante di Sofia risale al 30 gennaio 2024, quando raggiunse un ottimo quinto posto sulla difficile pista di Kronplatz. (Quotidiano Sportivo)

Ha aggiunto altri 3 decimi per chiudere con la bellezza di 1”42 di margine nei confronti di una strepitosa Lara Colturi, e per la seconda volta in carriera la “Podkoren 3” è tutta di Sara Hector, autentica mattatrice del quarto gigante di coppa sulla pista tempio di Kranjska Gora (NEVEITALIA.IT)