Addio ad Antonello Fassari, l'oste Cesare dei "Cesaroni": l'attore si è spento a 72 anni

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

È morto a 72 anni Antonello Fassari, attore romano tra i più versatili della sua generazione, noto al grande pubblico per il ruolo di Cesare ne "I Cesaroni", ma con alle spalle una ricchissima carriera., che ha attraversato con intelligenza e ironia il teatro, il cinema d'autore e la televisione popolare. Negli anni '80 si avvicinò al mondo del cinema e della televisione, affermandosi gradualmente come uno dei caratteristi più affidabili e riconoscibili del panorama italiano. (Sardegna Live)

La notizia riportata su altre testate

Numerosi colleghi e amici hanno voluto rendere omaggio all'attore romano, condividendo messaggi di ricordo. Lutto nel mondo del cinema. (Leggo.it)

Era noto al grande pubblico per le sue interpretazioni nella serie tv “I Cesaroni”, nelle vesti di nonno Cesare e per la battuta “che amarezza” che ripeteva sempre. Aveva 72 anni - Era tornato sul set per le nuove puntate della serie tv che ha conquistato diverse generazioni di italiani (Tusciaweb.eu)

Per me è un pezzo di vita che va via, è dura anche parlare - dice commosso all'ANSA - mi aspetto che stia borbottando da qualche parte lassù" "Sarai per sempre mio fratello": Claudio Amendola piange la morte di Antonello Fassari, l'attore con cui ha condiviso l'avventura dei Cesaroni e non solo. (Golssip)

E' morto a 72 anni Antonello Fassari, tra gli attori italiani, con inclinazione comica, più popolari grazie alla partecipazione a programmi tv cult come "Avanzi" e a serie televisive amate come "I Cesaroni" in cui interpretava l'oste Cesare. (Tgcom24)

Era diventato famoso per ruoli molto comici e mai per parti da mattatore, eppure Antonello Fassari, morto a Roma a 72 anni, era un attore in grado di interpretare qualsiasi ruolo con talento e misura. (Secolo d'Italia)

Tra gli attori italiani, con inclinazione comica, più popolari grazie alla partecipazione a programmi Tv cult come Avanzi e a serie Tv come I Cesaroni, in cui intepretava l'oste Cesare. "Sarai per sempre mio fratello", ha commentato Claudio Amendola, commosso. (YouTG.net)