L'America e il mondo appesi alla Pennsylvania

L'America e il mondo appesi alla Pennsylvania
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
il Giornale ESTERI

Il destino della democrazia americana torna dove tutto, bene o male, è cominciato. È qui che la liberty bell suonò per annunciare il desiderio di indipendenza. È qui che i padri della patria firmarono la Costituzione. È qui che ognuno avrebbe diritto a cercare la propria felicità. Philadelphia, la città dell'amore, non è la capitale di uno Stato qualunque. Si dice che se non si vince qui, in Pennsylvania, è molto difficile arrivare alla Casa Bianca (il Giornale)

Su altri media

di Alessia Albertin Le sorti delle elezioni statunitensi si stanno giocando in una manciata di Stati in bilico e, all'interno di questi, in pochi distretti chiave. Due sono in Pennsylvania: Scranton, la città natale di Joe Biden, ed Erie, porta del Midwest. (La Stampa)

Arrivati a fine corsa, con i due candidati testa a testa che se la giocano per un pugno di voti, conquistare i 19 grandi elettori della Pennsylvania è importantissimo, e basta davvero poco perché vadano al partito opposto. (il manifesto)

(Adnkronos) – E’ un sondaggio choc quello che, in Iowa, afferma che la vice presidente americana Kamala Harris è avanti all’ex presidente Donald Trump. Choc perché l’Iowa era considerato uno Stato sicuro per i repubblicani, ma secondo il sondaggio Selzer condotto per il quotidiano Des Moines Register Harris è in vantaggio di tre punti rispetto a Trump. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Donald Trump o Kamala Harris? Le voci dei napoletani di New York

Qui nel 2016 a Donald Trump era riuscito il ribaltone, mentre quattro anni dopo Joe Biden l'aveva riconquistata. Nella contea più periferica della Pennsylvania i democratici sono in fermento. (il Giornale)

Una sorta di “ground zero” per quel che riguarda le accuse di frode elettorale. È così che il Wall Street Journal titola citando la Pennsylvania, swing State cruciale per gli esiti elettorali di queste Presidenziali Usa 2024, dopo che Donald Trump ha scelto – di certo non a caso – lo Stato chiave più in bilico di tutti per partire in quarta e lanciare, già in queste ore, le prime denunce ufficiali di brogli. (FIRSTonline)

L'America a una manciata di ore dal voto. Kamala Harris o Donald Trump? (ilmessaggero.it)