Sparatoria a Milano in corso Garibaldi: ferito un uomo, indagini in corso

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
INTERNO

Nella notte tra martedì e mercoledì, poco dopo la mezzanotte, il centro di Milano è stato scosso da una sparatoria in corso Garibaldi, all’angolo con via Marsala, una delle zone più frequentate della movida meneghina. La vittima, un uomo cinese di 42 anni incensurato, è stato colpito alla testa da due colpi d’arma da fuoco esplosi da due aggressori, il cui volto era coperto. Secondo le prime ricostruzioni, l’uomo stava rientrando a casa dopo una cena in un ristorante della zona – aveva con sé una doggy bag con gli avanzi del pasto – quando è stato sorpreso dai due malviventi, che sembra lo abbiano atteso sotto casa.

Dopo l’agguato, il 42enne è riuscito a rifugiarsi in un bar vicino, dove è stato soccorso e trasportato in codice rosso all’ospedale Niguarda. Le sue condizioni, seppur gravi, non sono critiche: è cosciente e fuori pericolo di vita, nonostante le ferite riportate al volto e al collo. Sul posto sono immediatamente intervenuti gli agenti della Squadra mobile, che hanno avviato i rilievi e raccolto le testimonianze dei presenti.

Le indagini, ancora in fase preliminare, lasciano supporre che si sia trattato di un’azione mirata, data la dinamica dell’aggressione. I due assalitori, infatti, non hanno tentato una rapina né hanno rivolto la parola alla vittima prima di aprire il fuoco, per poi dileguarsi rapidamente. Gli investigatori stanno verificando ogni possibile pista, compresi eventuali legami con attività criminali, benché l’uomo non risulti avere precedenti penali.