Tragedia a Pavia: mamma e figlio morti durante il parto al San Matteo

Tragedia al San Matteo dove una giovane è morta donna durante il parto e anche il bambino che portava in grembo non ce l’ha fatta. La mamma, 30 anni, era ricoverata in ostetricia quando, forse a causa di una rarissima eventualità, nella notte tra lunedì e martedì scorsi, si è sentita male durante il travaglio ed è morta per arresto cardiaco in seguito, stando alle prime indicazioni, a una crisi respiratoria. (IL GIORNO)

La notizia riportata su altri giornali

Andreea Michaela Antochi, la trentenne morta insieme al figlio durante il parto all'ospedale San Matteo di Pavia, potrebbe essere deceduta per un'embolia o un problema con il sacco placentare e il liquido amniotico. (Fanpage.it)

Andreea Antochi, 30 anni, è morta insieme al piccolo che portava in grembo al policlinico San Matteo di Pavia: ancora non è chiaro cosa sia successo, ma durante il lungo travaglio il cuore della donna si è fermato, con i medici che hanno cercato inutilmente di salvare il neonato con il taglio cesareo. (Today.it)

Tragedia all'ospedale San Matteo di Pavia. Secondo quanto appreso, la donna, una romena... (Virgilio)

Pavia, madre e figlio muoiono durante il parto al Policlinico San Matteo

Catalin Florin Lovin è un uomo di origine romena. Vi amerò per sempre». (ilmessaggero.it)

S’indaga per omicidio colposo, e nel caso gli indagati saranno i medici e gli infermieri dell’ospedale San Matteo, icona di Pavia, storia della sanità italiana e fra le prime strutture ad affrontare la pandemia nel 2020, che hanno gestito il ricovero di Andreea Mihaela Antochi morta nella notte tra lunedì e martedì insieme al bambino che stava per far nascere. (Corriere Milano)

I medici hanno cercato inutilmente di salvare il neonato con il taglio cesareo. La direzione del San Matteo ha disposto un accertamento diagnostico per fare luce sulle cause della morte di madre e figlio. (La Repubblica)