È morta Ludovica Modugno, fu la mamma di Zalone in “Quo vado?”

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Il suo curriculum cinematografico si è arricchito anche di lavori con Comencini, Ponzi, Marino, Placido, Parenti, Risi, Virzì, con Checco Zalone in “Quo vado?” di Nunziante, e una volta anche in una regia di suo fratello Paolo Modugno, sempre molto vicino a lei in questi ultimi mesi.

Dotata di umorismo straordinario, intellettuale e popolare era stata doppiatrice del bambino protagonista del film “Marcellino pane e vino”. (Radionorba)

Ne parlano anche altri media

Si è spenta all'età di 72 anni Ludovica Modugno popolare attrice e doppiatrice italiana. Sul grande schermo esordì come attrice nel 1969 con la partecipazione a "Italiani! (ilGiornale.it)

IL LUTTO Luisa Mattioli morta a 85 anni: attrice, fu la terza moglie di Roger. Attrice, doppiatrice, persona intelligente e gentile: così Alessandro Gassmann ha ricordato in un tweet Ludovica Modugno, la voce italiana delle dive americane, scomparsa a 72 anni dopo una lunga malattia. (ilmattino.it)

La Modugno si è spenta dopo una lunga malattia con cui combatteva da anni ormai Ennesimo lutto nel mondo del cinema, del teatro e della Tv italiana. (SoloDonna)

Il primo è “Quo vado?” in cui Ludovica Modugno era Caterina la madre di Checco Zalone Checco Zalone: i film con Ludovica Modugno. La carriera di Ludovica Modugno ha visto collaborazioni con tanti protagonisti del nostro cinema. (CheNews.it)

“Forse morirò”, aveva detto. Lutto nella tv italiana, perdita per tutto il mondo dello spettacolo: “Era rimasto solo lui”. Lutto nella tv, addio al volto di momenti spensierati per tutti. (TuttiVip)

A cura di Giulia Turco. Ludovica Modugno è morta a 72 anni. Il doppiaggio e il teatro. Ludovica Modugno debutta nel doppiaggio da bambina, con il film Marcellino pane e vino, dando voce al protagonista. (Tv Fanpage)