Diretta Olimpiadi, Imane Khelif portabandiera dell'Algeria nella cerimonia di chiusura. Micheli e Sotero fuori dal podio nel pentathlon

Olimpiadi 2024, ultimo atto. Oggi si chiudono i Giochi di Parigi. In mattinata è partita la Maratona femminile. Occhi italiani puntati sulla finale di volley femminile, con la nazionale italiana che sfiderà gli Stati Uniti per provare a conquistare la medaglia d'oro. Nel Pentathlon sono fuori dal podio Elena Micheli e Alice Sotero (ilgazzettino.it)

Su altri media

PARIGI Prima dei Giochi, Imane Khelif aveva 80 mila follower su Instagram; adesso sono diventati un milione e seicentomila, una crescita sensazionale. (Corriere della Sera)

Imane Khelif rientra in Algeria con la medaglia d'oro, l’entusiasmo di tutto un Paese che ha tifato per lei, e con l’amore del padre che dal suo paesino sperduto nel deserto ha mostrato le foto di lei bambina ripetendo «sono orgoglioso di mia figlia»; la pugile algerina può contare anche sulla simpatia di tanti spettatori, che si sono dispiaciuti per le lacrime di Angela Carini, certo, ma anche per le sue, diventata a sua volta vittima di una polemica crudele. (Corriere della Sera)

Khelif: “Sono nata donna”. E dopo l’oro lancia un solo messaggio

Il direttore sportivo del Comitato Olimpico algerino Yacine Arab ha accusato una “lobby sionista di voler distruggere” la pugile dal mistero sotto la cintura. Gli episodi di antisemitismo mascherati da antisionismo continuano a manifestarsi nel mondo dello sport. (Nicola Porro)

"Mi sono qualificata a pieno diritto per partecipare a questi Giochi. Imane Khelif è la nuova campionessa olimpica di pugilato e nonostante gli attacchi subiti non ha parole di odio. (Tuttosport)