Bove, il comunicato della Fiorentina: "Edo ha parlato ai compagni, nei prossimi giorni nuovi esami"

Buone notizie per Edoardo Bove. Dal comunicato rilasciato congiuntamente dalla Fiorentina e dall'Ospedale Careggi emerge che il calciatore "dopo aver passato una notte tranquilla, è stato risvegliato ed estubato questa mattina. Attualmente è sveglio, vigile ed orientato". Il giocatore viola sta bene, ha tranquillizzato chi gli stava vicino e ringraziato i sanitari per le cure ricevute nelle ultime ore: "Ha parlato con la famiglia, la dirigenza Viola, il mister e i compagni che sono accorsi a trovarlo non appena ricevuta la bella notizia". (La Gazzetta dello Sport)

Su altri media

Ad essere protagonisti Nicolò Barella e Lautaro Martinez. A sfidarsi due tra le squadre (Spazio Inter)

Abbiamo scambiato alcune battute, l'ho trovato bene ed è già proiettato alla partita di questa sera”. In questi momenti il calcio riesce davvero a dimostrare la sua essenza di comunità, ieri l'intervento è stato rapido e la sensibilità è stata squisita. (ForzaRoma.info)

MALORE – Il peggio ormai è passato. Nelle ore successive a Fiorentina-Inter si è pensato solo al peggio, le reazioni dei giocatori in campo non facevano presagire a nulla di positivo. Edoardo Bove è caduto da solo a terra e ha perso i sensi, è stato trasferito prontamente all’ospedale Careggi e ha ricevuto le cure del caso. (Inter-News)

Empoli-Fiorentina, Corsi disposto al rinvio

E non è nemmeno detto. Il malore occorso a Edoardo Bove durante Fiorentina-Inter ha comportato la sospensione e il rinvio della partita, che andrà recuperata. (La Gazzetta dello Sport)

MIGLIORAMENTI – Sono e sono tuttora ore di tensione e di speranza, dopo quanto accaduto a Edoardo Bove nel tardo pomeriggio di ieri durante Fiorentina-Inter. Prima il malore in campo e poi il soccorso immediato e l’arrivo in ospedale. (Inter-News)

Empoli-Fiorentina, il malore di Bove ha impressionato anche gli azzurri di Corsi Empoli-Fiorentina sarà uno dei match di Coppa Italia di Mercoledì prossimo. La vicenda di Edoardo Bove ha impressionato anche i corregionali di Empoli. (Terzo Tempo Napoli)