Mohammad Abedini in cambio di Cecilia Sala? Chi è l'iraniano fatto arrestare a Malpensa dagli Usa

L’arresto di Cecilia Sala, la giornalista detenuta nella prigione di Evin (Iran) dallo scorso 19 dicembre, potrebbe legarsi a doppio filo con il caso di Mohamed Abedini, l’ingegnere iraniano arrestato in Italia su richiesta degli Stati Uniti. L’uomo, intercettato all’aeroporto di Malpensa, è accusato da Washington di aver aggirato gli embarghi e avere fornito materiale ai Pasdaran iraniani. Chi è Mohammad Abedini: il legame con l'arresto di Cecilia Sala La reazione dell'Iran La richiesta di estradizione degli Usa Le parole dell'avvocato di Abedini Chi è Mohammad Abedini: il legame con l’arresto di Cecilia Sala Mohammad Abedini Najafabadi, 38 anni, è un cittadino iraniano originario di Teheran (Virgilio Notizie)

Su altri media

Prima Busto Arsizio in regime di alta sicurezza, poi Rossano Calabro e infine il 27 dicembre Opera, come richiesto da Teheran, dove è arrivato con un aereo militare. Trasferito in tre carceri diverse in poco più di dieci giorni. (ilmessaggero.it)

Cecilia Sala, per l'estradizione dell'iraniano Abedini Najafabani servono almeno due mesi. E c'è un'altra mossa (che solo Nordio può fare)

Sono due le vie che si possono intraprendere per agire sull'immediato rilascio della giornalista. La prima prevede i domiciliari per l'uomo arrestato il 16 dicembre scorso a Milano poi c'è una strada, tutta politica (Open)