Covid-19, l'andamento dell'epidemia dopo il lockdown spiegato nello studio dell'Ingegner Petro

Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Picchio News SALUTE

La Svezia elogiata per il non aver fatto quasi nessuna chiusura vediamo che i contagi rimangono circa stabili come numero , oramai molto più alti che l'Italia , sempre in rapporto alla popolazione, ed i decessi rimangono altrettanto alti seguendo esattamente l'andamento dei contagi.

Il virus potrebbe aver perso leggermente letalità magari grazie anche a migliori protocolli di cura, ma la cosa è abbastanza limitata stando a questi grafici e quello della scorsa settimana, l'effetto maggiore è dato dalla riduzione dei contagi. (Picchio News)

Su altre fonti

Spostare i pazienti vuol dire poter dare il via al ripristino degli ospedali alle loro funzioni originarie, ribattono Regione e Asur. Ma sembra chiaro che ormai l’urgenza di aprire il Covid Hospital sia stata superata dai fatti: in tutta la Regione i ricoverati in terapia intensiva sono appena 13 e 12 quelli in terapia semi intensiva. (Vivere Civitanova)

In questa settimana, sono accadute sceneggiate indegne di un paese civile e di una collettività che si considera evoluta. In busta paga si ritrovano pochi spiccioli come “ringraziamento” per aver rischiato la loro vita nelle trincee di una emergenza senza precedenti. (In Terris)

Lo offre DermatologicaMente. Si rivolge a 3mila pazienti e caregiver il webinar che il 12 maggio (ore 18) affronterà parlerà di asma e Covid-19. Mentre lo si fa, mettendo alla prova la propria memoria con il videogame, si avvia una donazione per l’ospedale di Bergamo. (Primaonline)

Il presidente di Cna Macerata, Giorgio Ligliani, propone sul vasto tema un video-incontro con il teologo padre Alberto Maggi: «Siamo giunti al ventesimo appuntamento web della nostra associazione. con il teologo organizzato da Cna Macerata. (Cronache Maceratesi)

Sì: ma appena saputo del Covid, il meteorite ha decido di tenersi a debita distanza dal nostro pianeta. E’ vero che tanta gente, in questa fase 2, non rispetta le regole minime di sicurezza? (Corriere della Sera)

Tra aperitivi e movida generale, il rischio di una seconda ondata epidemica è una realtà assolutamente da non sottovalutare. L’OPINIONE DEL COMITATO TECNICO SCIENTIFICO – Il rischio di una seconda ondata di contagi, in particolare proveniente dal sud, preoccupa altamente il Comitato tecnico scientifico. (DailyNews 24)