Genoa, dalla Romania: assieme a Sucu anche i fratelli Paval. Patrimonio da 3,2 miliardi
Genoa, dalla Romania: assieme a Sucu anche i fratelli Paval. Patrimonio da 3,2 miliardi Ad accompagnare Dan Sucu nella nuova avventura al timone del Genoa sembra sempre più probabile che ci siano anche i fratelli Adrian and Dragos Paval, imprenditori rumeni da un patrimonio di 3,2 miliardi di euro (fonte Forbes). Secondo quanto riportato dal portale DigiSport, infatti, i fratelli Paval farebbero parte del team che ha acquisito il 77% delle quote del club ligure e sarebbero stati avvistati in un recente partita del Rapid Bucarest in tribuna a fianco dello stesso Dan Sucu, col quale ci sarebbero stati contatti nell’ultimo periodo sempre più frequenti. (TUTTO mercato WEB)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Pochi giorni dopo l’assemblea dei soci, che ha ufficializzato l’uscita dei 777 partners dal club e ha anche approvato l’aumento di Capitale di 45 milioni di euro, i rossoblù hanno un nuovo proprietario. (GianlucaDiMarzio.com)
Gigi Becali ha parlato subito dopo l'acquisizione del Genoa da parte di Dan Sucu. L'attuale proprietario dell'FCSB - club di Bucarest - è il fratello del potentissimo procuratore Victor e uno degli uomini più influenti del calcio rumeno: "Pensi di rilevare anche un club dall'estero? Mai in vita mia! Non mi interessa il calcio in un altro paese. (TUTTO mercato WEB)
Il nuovo proprietario sottoscrive l’aumento di capitale e con soli 40 milioni si compra una società con un patrimonio calciatori di circa 150 milioni, 30 mila abbonati, 60 milioni di introiti sicuri tra diritti tv e sponsor Il Genoa cambia proprietà e gli interrogativi dei tifosi sono numerosi. (Pianetagenoa1893.net)
Al contempo alcuni tra i migliori talenti di questi Paesi avranno la possibilità di giocare, con la maglia del Genoa, in uno dei campionati più importanti del mondo come quello italiano". "Desidero avviare una collaborazione di successo tra il Genoa e alcuni club dell’Europa dell’Est, tra cui il Rapid Bucarest (Genova24.it)
Prime parole da neo-presidente del Genoa per Dan Sucu: “È un onore e una grande responsabilità diventare azionista di riferimento del Genoa CFC - si legge in una nota stampa diffusa dallo stesso club - Gestire una società di calcio vuol dire non limitarsi soltanto agli aspetti legati al business. (Calciomercato.com)
Auguro buon lavoro alla nuova proprietà, con l’auspicio di un progetto ambizioso che apra la strada a successi duraturi per la società. È un’occasione per consolidare il legame tra la storia calcistica della nostra regione e le prospettive di crescita futura. (Telenord.it)