Giorgia Villa, da giovane promessa all'argento olimpico

Giorgia Villa, da giovane promessa all'argento olimpico Medaglia bergamasca alle Olimpiadi di Parigi nella ginnastica artistica. Dopo i tanti successi giovanili, la 21enne di Brembate Giorgia Villa ha conquistato l'argento nel concorso femminile a squadre. Un piazzamento storico per l'Italia, seconda solo ai favoritissimi Stati Uniti. Un risultato che corona una carriera dedicata alla ginnastica fin da giovanissima, come ci racconta questo spezzone di qualche anno fa con Giorgia Villa ospite di Via Novelli Social Club negli studi di Bergamo Tv, intervistata da Giorgio Bardaglio. (L'Eco di Bergamo)

Ne parlano anche altre testate

Le chiamano fate ma nel regno di Simone Biles, di etereo, c’è poco. (Corriere della Sera)

Alice D'Amato (Vanity Fair Italia)

Manila Esposito, Alice D’Amato, Angela Andreoli, Elisa Iorio e Giorgia Villa sono nella storia, così come le donne che hanno vinto l’oro nella spada a squadre in finale contro la Francia in un Grand Palais caldissimo: Alberta Santuccio, autrice della stoccata del 30-29, Rossella Fiamingo, Giulia Rizzi e Mara Navarria hanno dimostrato in una situazione difficilissima che non c’è alcun complotto planetario contro l’Italia, al di là di errori arbitrali anche gravissimi in sport strutturalmente inarbitrabili come scherma e judo: difficile immaginare un complotto pro Hong Kong ma non pro Francia dei poteri forti della scherma. (Guerin Sportivo)

Angela Andreoli esulta per l’argento olimpico: “Simone Biles mi ha fatto i complimenti: avevo ansia, da me passava il podio”

Cuneo portafortuna nello sport. L’Italia ha conquistato uno storico argento nella ginnastica artistica femminile azzurra alle Olimpiadi di Parigi 2024. (La Stampa)

Dopo una notte insonne, con quella sensazione di aver vissuto qualcosa di cui parleranno i nipoti dei loro nipoti, le Fate d’Argento si godono il Villaggio Olimpico, tra gli applausi e i sorrisi degli altri atleti. (Federazione Ginnastica d'Italia)

La bresciana è salita per ultima alla trave e al corpo libero, dai suoi esercizi dipendeva il risultato di tutta la squadra e nel momento più critico ha tirato fuori tutto il suo talento e ha tramortito la concorrenza. (OA Sport)