Nuova giunta, Bucci chiede ai partiti la firma sull'accordo: "Lunedì daremo i nomi"

Marco Bucci chiede agli alleati della maggioranza una firma per confermare l'accordo trovato "al 99,99 per cento" sulla formazione della nuova giunta. Lo ha comunicato lo stesso neo presidente della Regione Liguria, dopo il quarto vertice in dieci giorni. Proprio sulla frazione centesimale di incertezza lasciata dal neo governatore si concentrerà l'attenzione fino alla sera di lunedì quando dovrebbe essere presentata ufficialmente la giunta, dopo il voto per le regionali in Umbria ed Emilia Romagna (RaiNews)

Su altre testate

Non sarà Marco Scajola, come ipotizzato in un primo momento, ma Alessio Piana il vicepresidente della Giunta regionale: il cambio in corsa è legato agli accordi sottoscritti ieri sera nel vertice di maggioranza che ha stabilito che sarà la Lega a intestarsi l'assessore di Savona. (Telenord.it)

2 Elezione del Presidente e del Vice Presidente del Consiglio regionale Assemblea Legislativa della Liguria. 3 Elezione del Segretario del Consiglio regionale Assemblea Legislativa della Liguria (LevanteNews.it)

"Siamo molto vicini, aspettiamo gli ok dalle persone interessate, poi lunedì pomeriggio tardi faremo l'annuncio". Così Marco Bucci, presidente della Regione Liguria, a margine di un convegno organizzato da Confindustria poche ore dopo il vertice di maggioranza sulla nuova giunta. (Tiscali Notizie)

"Riaprire il laboratorio di restauro della Liguria", la proposta del Museo Diocesano

Liguria. "La giunta ligure per Bucci è pronta al 99% ma, siccome non si fidano tra di loro, il presidente deve aspettare la conferma e la certificazione dei nomi per iscritto da parte dei diversi partiti. (IVG.it)

“Juventus? Vanno valutati in prospettiva perché è un gruppo fatto di giovani, che deve avere il tempo di crescere. Non è pronto oggi per vincere, ma può venire fuori in futuro perché ci sono giocatori molto buoni. (Terzo Tempo Napoli)

Tra i tanti temi urgenti per il mondo della cultura, ligure ma anche nazionale, c'è la digitalizzazione del patrimonio. Riaprire il laboratorio di restauro di Regione Liguria, sostenere la digitalizzazione, valorizzare l'entroterra e attuare politiche di divulgazione o visite gratuite a chi non può accedere al mondo della cultura: sono queste le proposte lanciate dal Museo Diocesano al prossimo assessore regionale alla cultura di Regione Liguria, nel corso della puntata di "Viaggio in Liguria". (Primocanale)