Ue, Salis contro la nomina di Fitto a Commissario europeo: "Come può ricoprire quell'incarico?"

Ilaria Salis si è esposta sui social per tentare di bloccare la nomina di Raffaele Fitto a Commissario e Vicepresidente Esecutivo per la Coesione e le Riforme della Commissione europea. "Come può Raffaele Fitto - ha scritto su X l'eurodeputata di Alleanza Verdi e Sinistra -, esponente di Fratelli d'Italia, partito che ha voluto spaccare l'Italia e penalizzare ulteriormente il Sud e le isole con la riforma sull'autonomia differenziata, essere considerato adatto al ruolo di Commissario e Vicepresidente Esecutivo per la Coesione e le Riforme?". (Liberoquotidiano.it)

Ne parlano anche altri giornali

"Circa la nostra astensione sul Next Generation Eu posso dire che in quella fase avevamo dei dubbi sulla sua attuazione, ma era una posizione di attesa, non contraria. Se dovessi votare domattina sarebbe un voto favorevole". (Tiscali Notizie)

I sei vicepresidenti esecutivi designati da Ursula von der Leyen saranno ascoltati dalle varie commissioni: una maratona dalle 9 alle 21.30, in tre scaglioni (AGI - Agenzia Italia)

Lo ha dichiarato il vice presidente esecutivo designato della Commissione europea a Coesione e riforme, Raffaele Fitto, nella sua audizione di conferma nella commissione Sviluppo regionale del Parlamento europeo ( IL VIDEO DELL’AUDIZIONE). (CorCom)

Il giorno di Fitto a Bruxelles. Polemiche su migranti in Albania

Lo ha detto l'eurodeputato del Pd Dario Nardella a L'aria che tira, su La7. "Fitto se la sta cavando con le domande, anche molto pressanti. (Civonline)

Una politica accogliente per chi arriva in Europa rappresenta una risposta allo spopolamento di molti dei nostri piccoli comuni, dove forme di accoglienza diffusa possono ricostruire un tessuto sociale. (Liberoquotidiano.it)

Questo contenuto non è disponibile per via delle tue preferenze sui cookie Servizio di Augusto Cantelmi (TV2000)