Europa League, Roma-Atletico Bilbao 1-1: gol e highlights
Dopo il successo dei biancocelesti, i giallorossi di Juric chiudono la prima giornata della nuova El con un pareggio in casa: la rete è di Dovbyk. Per i baschi segna Paredes all'85' Si chiude la prima giornata della nuova Europa League: la Roma pareggia in casa con l'Atletico Bilbao per 1-1. Il 3 ottobre i giallorossi sfideranno gli svedesi dell’Elfsborg. Ieri l’esordio positivo della Lazio: 3-0 sulla Dinamo Kiev ( TUTTI GLI HIGHLIGHTS DI EUROPA LEAGUE ). (Sky Tg24 )
Su altre testate
Dopo il pareggio arrivato tra Roma e Athletic, il club basco ha reso noto un duro comunicato contro alcuni tifosi del club, che avrebbero acceso e lanciato dei razzi minando la serenità dei tifosi presenti. (Il Romanista)
La Roma vede sfumare la vittoria all'85' a causa del gol di Paredes dopo che Dovbyk aveva portato in vantaggio i padroni di casa al 32'. Male l'esordiente Abdulhamid, subentrato a Celik mentre sul pareggio sbagliano Mancini, Hermoso e Cristante. (ForzaRoma.info)
Nel secondo tempo cosa è mancato ? “Momenti bellissimi di grandi calcio, come avete detto, anche lo stadio lo percepiva. Nel secondo, invece, loro sono abituati a correre e a questo tipo di calcio; ti mettono sotto e non ti permettono neanche di andare a pressare perché subito sono là. (Voce Giallo Rossa)
I giallorossi, guidati da Juric, sono stati protagonisti di una partita a due facce. La Roma non va oltre il pari nel suo debutto europeo stagionale contro l’Athletic Club. (Pagine Romaniste)
Alcuni tifosi spagnoli infatti, durante la gara, avrebbero acceso dei razzi e poi lanciati sugli spalti dei tifosi di casa, causando confusione all'interno dello stadio Olimpico. Il club biancorosso, una volta venuto a conoscenza dell'episodio, lo ha fortemente condannato con un comunicato sul sito ufficiale. (LAROMA24)
L'Athletic Club vuole esprimere la più forte condanna per gli atti inaccettabili compiuti da una minoranza di persone che si sono recate alla partita di Europa League contro l'AS Roma e che si trovavano sugli spalti degli ospiti. (ForzaRoma.info)