Polemica sulle medaglie di Biden: da Soros allo chef fotografato a Kiev con l'attentatore di Trump

Altre informazioni:
Presidenziali Usa 2024

Hanno sollevato polemiche le onorificenze ("medaglia della libertà") assegnate dal presidente uscente degli Stati Uniti Joe Biden alla Casa Bianca, tra gli ultimi atti ufficiali prima dell'insediamento di Donald Trump. La medaglia presidenziale della libertà - tra gli altri - al miliardario George Soros e all'ex segretario di stato (Secolo d'Italia)

Ne parlano anche altri media

Nella East Room della Casa Bianca, nel pomeriggio di sabato 4 gennaio, il presidente degli Stati Uniti Joe Biden ha conferito la Medaglia presidenziale della libertà - la più alta onrificenza civile statunitense - a 19 tra i più famosi nomi della politica, dello sport, dello spettacolo, dei diritti civili e della scienza. (Corriere della Sera)

Altri big del calibro di Bono, dell'ex star del basket Earvin "Magic" Johnson e dell'ex Segretario di Stato Hillary Clinton, hanno partecipato alla cerimonia alla Casa Bianca per ricevere la Medaglia per la Libertà (AGI - Agenzia Italia)

“Per l’ultima volta come presidente ho l’onore di conferire la Medaglia della Libertà, la più alta onorificenza civile della nazione, a un gruppo di persone straordinarie che hanno dato il loro sacro impegno, il loro sacro sforzo, per plasmare la cultura e la causa dell’America”, ha detto Biden nel suo discorso di apertura. (LAPRESSE)

Generali Investments, commento di Simon Thorp, Chief Investment Officer di Aperture sui mercati 2025 "attraenti per il credito long-short"

Joe Biden ha conferito la Medal of Freedom a 19 persone che hanno lasciato il segno nel mondo della politica, dello sport, dello spettacolo, dei diritti civili e della scienza. (Eventi e News in Italia)

Earvin Johnson Jr., meglio noto come Magic Johnson, ha ricevuto la Medal of Freedom da Joe Biden. L'ex campione di basket Nba si è reso protagonista di un simpatico siparietto al momento della consegna della Medaglia della Libertà: si è abbassato in squat per far sì che il capo dello Stato potesse mettergli l'onorificenza al collo. (Il Sole 24 ORE)

Il commento di Simon Thorp, Chief Investment Officer area credito globale presso Aperture, parte di Generali Investments: (Il Giornale d'Italia)