Analisi azioni Piazza Affari: Prysmian, Monte Paschi di Siena, Stm
Italiano English Italiano Español Português Deutsch العربية Français Disclaimers Importanti Il contenuto fornito su questo sito web include notizie generiche e pubblicazioni, le nostre analisi, opinioni personali e contenuti forniti da terze parti, che sono intesi solo per scopi di istruzione e ricerca. Non costituisce e non dovrebbe essere letto come raccomandazione o consiglio a intraprendere qualsiasi azione, inclusi investimenti o acquisti di qualsiasi prodotto. (FX Empire Italy)
Ne parlano anche altri media
(Il Sole 24 Ore Radiocor) In altalena Prysmian a Piazza Affari. «Considerato il debole slancio nel settore della bassa tensione, i risultati del terzo trimestre sono positivi», hanno commentato gli analisti di Jefferies. (Il Sole 24 ORE)
Al Capital Markets Day di marzo che si terrà a New York verranno presentati i nuovi progetti, con un pensiero alla doppia quotazione (FIRSTonline)
Prysmian ha comunicato i risultati finanziari dei primi nove mesi del 2024, periodo caratterizzato da un aumento dei ricavi e della redditività. La società – quotata al FTSEMib e attiva nel settore dei sistemi in cavo per energia e telecomunicazioni - ha terminato il periodo gennaio-settembre del 2024 con ricavi per 12,36 miliardi di euro, in aumento del 4,5% rispetto agli 11,83 miliardi di euro registrati nei primi nove mesi dell’anno precedente; la variazione organica è stata pari al -1,4%. (SoldiOnline.it)
La guidance FY24 è stata confermata sia sull’EBITDA che sul FCF. Fatto (Websim)
Prysmian consolida la crescita toccando nei primi nove mesi dell’anno un adjusted Ebitda di 1,409 miliardi, con un’incidenza sul fatturato dell’11,9% (soglia mai raggiunta nella storia del gruppo). E proprio sul mercato Usa Prysmian si prepara a un ulteriore passo in avanti, esplorando la possibilità di un dual listing. (Il Sole 24 ORE)
Leggera flessione dei ricavi guardando al vecchio perimetro, ma marginalità e risultato netto in crescita nei primi nove mesi del 2024 per Prysmian. I ricavi sono passati da 11,82 a 12,36 miliardi visto il consolidamento di Encore Wire, ma con una crescita organica negativa dell’1,4%, a cui però fa da contraltare l’aumento dei margini dal 10,9% all’11,4% con un adjusted ebitda di 1,4 miliardi contro gli 1,28 miliardi (+9,6%) nello stesso periodo del 2023. (Milano Finanza)