F1, Briatore fa fuori anche Ocon. Ad Abu Dhabi ci sarà Doohan

Il team Alpine ha annunciato oggi che il pilota di riserva Jack Doohan correrà il Gran Premio di Abu Dhabi, al posto di Esteban Ocon. Questo “mossa” consentirà al pilota francese di poter guidare la Haas nei test post-stagionali che si disputeranno propio ad Abu Dhabi, dopo l’ultimo Gp dell’anno. Doohan, che è già stato annunciato pilota ufficiale del team francese per la stagione 2025 insieme a Pierre Gasly, correrà con il numero 61 e parteciperà poi anche ai test di fine stagione per il team sul circuito di Yas Marina (Circus Formula 1)

Su altre fonti

Ocon salta la visita in fabbrica post-GP Un cambio di programma non previsto, l'avvicendamento con Doohan annunciato dalla squadra prima del GP di Abu Dhabi. Ocon chiude in anticipo la stagione mentre c'è ancora una sfida aperta tra Alpine e Haas per il piazzamento al sesto posto del campionato Costruttori. (Autosprint.it)

L’annuncio di inizio settimana ha confermato che Ocon non avrebbe gareggiato ad Abu Dhabi, segnando una fine brusca del suo mandato con l’Alpine. Esteban Ocon ha espresso delusione e rammarico per il suo improvviso abbandono dell’Alpine in vista della finale della stagione di Formula 1 2024 ad Abu Dhabi. (Motorcycle Sports)

Trentacinque anni fa il grande Mick Doohan, cinque volte campione del mondo dal 1994, esordiva nel mondiale 500 con una Honda NSR: era la fine di marzo del 1989 e nel primo GP della stagione (allora era Suzuka) l’australiano si ritirò. (Moto.it)

Te ne vai? Ad Abu Dhabi non corri | Il pilota escluso per il prossimo GP: ecco chi lo sostituisce

Nella giornata di domenica si è disputato il penultimo Gran Premio della stagione, quello del Qatar. E’ stata una gara molto bella, che ha visto trionfare il fresco campione del mondo Max Verstappen, il quale ha chiuso davanti a Charles Leclerc e a Oscar Piastri, confermando ancora una volta di essere il più forte di tutti. (ilovepalermocalcio.com - Il Sito dei Tifosi Rosanero)

Esteban Ocon non correrà ad Abu Dhabi. Si chiude così l'avventura del classe 1996 con il team di Enstone, che saluta in anticipo la squadra dopo cinque stagioni coronate da tre podi e il successo nell'edizione 2021 del GP di Ungheria. (La Gazzetta dello Sport)

Con la certezza aritmetica della conquista del quarto titolo piloti consecutivo da parte di Max Verstappen, l’attenzione di tifosi e addetti ai lavori in vista dell’ultimo Gran Premio in programma domenica prossima ad Abu Dhabi verte sul duello tra McLaren e Ferrari per il titolo costruttori. (Gazzetta Sampdoriana)