Maltempo in Emilia-Romagna: evacuazioni nel Bolognese, scuole chiuse nel Modenese. Allagamenti e blackout

Maltempo in Emilia-Romagna: evacuazioni nel Bolognese, scuole chiuse nel Modenese. Allagamenti e blackout
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corriere della Sera INTERNO

Dopo un’Immacolata di precipitazioni e abbondanti nevicate su tutto l’Appennino, continua a piovere su buona parte dell’Emilia-Romagna, in particolare nella zona centro orientale, e per tutta la giornata di oggi, 9 dicembre, sarà in vigore l’allerta arancione per criticità idrogeologica, idraulica e temporali in diversi quadranti della pianura reggiana, modenese e in tutta la Romagna. Tanto che già alcune amministrazioni hanno raccomandato massima prudenza alla cittadinanza e stanno predisponendo, in alcuni casi, nuove ordinanze. (Corriere della Sera)

Su altre testate

Domani, martedì 10 dicembre, continuerà a nevicare sugli Appennini Modenese, Bolognese e Romagnolo sopra gli 800 metri. – Neve, freddo, pioggia e occhio ai fiumi: persiste la condizione di maltempo su tutta l’Emilia Romagna, in quanto continua la circolazione depressionaria sul Mediterraneo. (il Resto del Carlino)

Redazione 3BMeteo Per tutti i dettagli vai alla sezione Meteo Serramazzoni (3bmeteo)

Ecco nel dettaglio il tempo previsto sull'Italia per la giornata di lunedì 9 dicembre, secondo il servizio meteorologico dell'Aeronautica militare. Continua l’ondata di freddo e maltempo su tutta l’Italia con pioggia e neve anche a bassa quota. (Corriere della Sera)

Tanta neve in Emilia-Romagna, fino a un metro in Appennino: mappa

164/2024 valida fino alle ore 00:00 del 11 dicembre 2024 che classifica il livello di allerta per il nostro territorio come arancione per criticità idraulica, ossia un... (Comune di Castenaso)

La Protezione civile regionale dell'Emilia Romagna ha diramato un'allerta meteo "arancione" per criticit idraulica e idrogeologica e "gialla" per temporali e criticit costiera per... (Virgilio)

Secondo le previsioni meteo continuerà a nevicare in Emilia Romagna fino al pomeriggio di domani. Ma quanta neve è caduta fino ad ora? Per capire l'entità degli accumuli di coltre bianca e a che quota sono localizzati, abbiamo contattato Pier Paolo Alberoni, responsabile Struttura IdroMeteoClima di Arpae che ha illustrato i dati rilevati dalle stazioni Arpae dislocate sul territorio. (il Resto del Carlino)