Maltempo in Emilia-Romagna: evacuazioni nel Bolognese, scuole chiuse nel Modenese. Allagamenti e blackout

Dopo un’Immacolata di precipitazioni e abbondanti nevicate su tutto l’Appennino, continua a piovere su buona parte dell’Emilia-Romagna, in particolare nella zona centro orientale, e per tutta la giornata di oggi, 9 dicembre, sarà in vigore l’allerta arancione per criticità idrogeologica, idraulica e temporali in diversi quadranti della pianura reggiana, modenese e in tutta la Romagna. Tanto che già alcune amministrazioni hanno raccomandato massima prudenza alla cittadinanza e stanno predisponendo, in alcuni casi, nuove ordinanze. (Corriere della Sera)

Su altre testate

La Protezione Civile ha diramato per la giornata di domani, martedì 10 dicembre 2024, un duplice bollettino di allerta meteo arancione e gialla in Italia. Ecco tutte le regioni e zone interessate dall'allerta maltempo. (METEO.IT)

Il Dipartimento della Protezione Civile della Regione Emilia Romagna, di concerto con ARPAE, ha diramato l’allerta meteo n. (Comune di Castenaso)

La Protezione civile ha valutato per domani martedì 10 dicembre una allerta meteo arancione su parte dell'Emilia-Romagna e allerta gialla in sei regioni per rischio temporali. (Fanpage.it)

Neve e temporali, continua l’allerta arancione in Emilia Romagna: occhio ai fiumi

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Allerta arancione in Calabria ed Emilia Romagna, allerta gialla in 10 regioni. Cielo molto nuvoloso o coperto, con precipitazioni sparse, a carattere nevoso, su Alpi, Prealpi e Appennini: al di sopra dei 700 metri lungo l'area appenninica ed oltre i 1000 metri sull'area alpina e prealpina; le piogge saranno a carattere di rovescio o temporale sulla Emilia-Romagna e addirittura nevose dai 500 metri. (Corriere della Sera)

– Neve, freddo, pioggia e occhio ai fiumi: persiste la condizione di maltempo su tutta l’Emilia Romagna, in quanto continua la circolazione depressionaria sul Mediterraneo. Domani, martedì 10 dicembre, continuerà a nevicare sugli Appennini Modenese, Bolognese e Romagnolo sopra gli 800 metri. (il Resto del Carlino)