Calciomercato, le news di oggi: Zirkzee verso il Manchester United che pagherà la clausola. Milan, Morata e l'ingaggio pesante

(Monica Colombo) Perso l’obiettivo inseguito da mesi (Zirkzee), il Milan che si raduna oggi si tuffa su Alvaro Morata, che ha un costo contenuto (13 milioni) e però un ingaggio da 6,5 milioni che i rossoneri vorrebbero ridiscutere. La palla passa allo spagnolo che, dopo aver giurato amore eterno all’Atletico Madrid sui social, ieri ha commentato: «Rimanere a Madrid è il mio desiderio dal profondo del cuore ma poi ci sono momenti in cui per me è complicato restare in Spagna. (Corriere della Sera)

Se ne è parlato anche su altri media

Accostato anche al Milan – club che godeva del gradimento del centravanti Oranjie ma che non ha trovato l’accordo con le commissioni richieste dall’agente Kia Joorabchian – alla fine la carriera di Zirkzee proseguirà in Inghilterra coi Red Devils, club che ha accettato di buon grado di pagare i 15 milioni di commissioni richiesti dal procuratore del 23enne attaccante del Bologna e che nelle prossime ore salderà anche la clausola rescissoria di 40 milioni di euro presente nell'accordo coi rossoblù. (Eurosport IT)

Doppio affare con la Premier League per il Bologna che, come l'Atalanta, sta facendo fruttare al meglio i suoi giocatori e non è un caso che a Bergamo prima e in Emilia oggi ci sia Giovanni Sartori. Mentre la trattativa per portare Calafiori all'Arsenal è molto ben avviata e farà entrare nelle casse 50 milioni di euro, sta per concludersi la telenovela Zirkzee. (Torino Granata)

"Ci rivediamo in Italia? Non so...", ha detto il giocatore dopo il quarto di finale di Euro 2024 contro la Turchia. Ma il campionato italiano lo perderà. Dopo Zirkzee, il Manchester United pensa a un altro giocatore olandese per rinforzare la sua rosa. (Sport Mediaset)

Bologna-Zirkzee, lo United pagherà la clausola: club informato. Le news di calciomercato

Arriva la svolta per Joshua Zirkzee, che è pronto a lasciare Bologna e firmare con un’altra big. Incredibile beffa per il Milan. Dalla vendita dei due il club avrà a disposizione un buon gruzzoletto per rinforzare la rosa a dispisizione di Vincenzo Italiano, che si prepara ad affrontare la prossima stagione che vedrà la squadra rossoblù protagonista anche in Champions League. (Tshot)

Dopo avere essere stato decisivo a suon di gol, ora per Joshua Zirkzee è arrivato il momento di esserlo pure con le sue scelte. C’è un attacco da disegnare per giocare in campionato e in Champions League: ora tocca a Zirkzee dire se intende farne parte. (Corriere della Sera)

Si chiude (o si chiuderà a breve) una delle telenovele del mercato estivo, con il Milan al seguito del giocatore ma che ha visto una fase di blocco della trattativa per via delle commissioni (circa 15 milioni) da destinare all'entourage del classe 2001. (Sky Sport)