Franchi, Commisso apre: “Se mi danno il controllo, pronto a impegnarmi”

Franchi, Commisso apre: “Se mi danno il controllo, pronto a impegnarmi”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Viola News SPORT

Commisso rivela: "Tra ottobre e novembre dello scorso anno abbiamo presentato a Nardella una proposta di sostegno nella realizzazione di quello che era il progetto completo dello stadio, perché il Comune non aveva e probabilmente non ha ancora... (Viola News)

Ne parlano anche altre testate

Il presidente della Fiorentina, Rocco Commisso, apre alla possibilità di intervento della società sullo stadio Artemio Franchi, dove è in corso una profonda ristrutturazione. “Se ne può parlare…” (fiorentinanews.com)

Rocco Commisso come De Laurentiis a Il Corriere Fiorentino ha lanciato la questione stadi che in Italia sono a gestione dei comuni e non dei club. A seguire un estratto delle intervista: (CalcioNapoli1926.it)

La Consigliera Comunale e presidente di Firenze Democratica Cecilia Del Re è intervenuta stamani a Radio Firenzeviola, durante 'C'è polemica'. Dall'oggi al domani, ora, è passata una delibera sui 10 milioni da investire sul Padovani senza che ci fossero state comunicazioni ufficiali precedenti. (Firenze Viola)

Del Re chiede chiarezza al Comune: “Ecco tutte le nostre richieste sullo stadio”

Un tema su cui il presidente della Fiorentina non nasconde l'amarezza, definendo lo stadio la sua più grande delusione, ma su cui potrebbe esserci un'apertura da parte di Commisso, per "aiutare a finire questo progetto", ma "se il controllo totale dello stadio sarà della Fiorentina". (055firenze)

Lo scorso giugno il Comune ha individuato nel club di Simone Giacomini, il gestore, in via d’urgenza, delle due strutture, "fino al 7 luglio 2025, o comunque fino a individuazione del nuovo gestore". (LA NAZIONE)

Alla mancanza dei fondi per la realizzazione completa del progetto (dopo la perdita dei fondi europei per le aree disagiate); - alla individuazione del luogo dove la Fiorentina andrà a giocare e del relativo cronoprogramma dei lavori (dopo aver presentato in fretta e furia una delibera recante 10 milioni di euro per il restyling del Padovani, ipotesi però poi bocciata dalla Fiorentina); - al futuro della convenzione tra Comune di Firenze e Fiorentina. (Viola News)