Fiorentina, impatto letale di Gudmundsson: l'intuizione di Palladino e una prova da leader|Primapagina

“Gudmundsson lo aspettavamo a braccia aperte. Sappiamo che è un campione, ha grande personalità e talento. È entrato in un momento dove gli spazi erano più aperti e l’abbiamo messo in condizione di far bene. Io aspetto anche quelli che oggi erano in panchina e si allenano con impegno. Dobbiamo diventare forti singolarmente ed essere una squadra solida”. E’ dalle dichiarazioni di Raffaele Palladino, tecnico della Fiorentina, che si nota quella intensa necessità (da parte dell’ambiente viola) di avere a disposizione un leader tecnico, carismatico, che sappia unire le sue qualità sul rettangolo verde di gioco a un certo carisma che riesca a trasparire dalle sue giocate, dai suoi movimenti sul campo. (Calciomercato.com)

Ne parlano anche altri media

Le parole di Massimo Bonanni dopo il ko dei biancocelesti in Fiorentina Lazio: «Ha fatto molto bene nel primo tempo» Massimo Bonanni ha parlato di Fiorentina-Lazio ai microfoni di Radio TMW: di seguito le sue parole. (Lazio News 24)

Una buona partita quella di Pietro Comuzzo, giovane difensore della Fiorentina classe 2005 chiamato da Palladino a ricoprire il ruolo di centrale prima nella difesa a 3 e poi nella difesa a 4 viola. Una responsabilità importante, in una partita che ha visto solo una sbavatura, grave, del giovane viola in occasione del gol di Gila. (fiorentinanews.com)

All'indomani della vittoria in rimonta contro la Lazio Raffaele Palladino ha espresso via social la propria soddisfazione per un risultato atteso da inizio stagione dopo cinque pareggi e una sconfitta fra campionato e playoff di Conference Leage. (Tiscali)

PELUSO, In viola stiamo costruendo un grande gruppo

RASSEGNA STAMPA - L'allenatore Marco Baroni - secondo quanto riferito da Il Messaggero - avrebbe avuto un duro scontro con l'arbitro Marcenaro, che si è concluso con aspre critiche da parte del tecnico. (La Lazio Siamo Noi)

La partita di Guendouzi in Fiorentina Lazio lascia la critica divisa sui giudizi per il centrocampista francese. A pesare in negativo, in una partita tutto sommato positiva, è il fallo da rigore su Gudmundsson: il centrocampista in occasione del fallo arriva in ritardo su un pallone che l’islandese aveva sbagliato a controllare. (Lazio News 24)

ARCHIVI POLVEROSI I PODCAST DELLE PUNTATE DELLA TERZA STAGIONE DI ARCHIVI POLVEROSI Giunta alla sua terza stagione “Archivi Polverosi” è una trasmissione condotta da Alberto Polverosi e Giacomo Guerrini che vi accompagnerà lungo le pagine di storia della Fiorentina. (Firenze Viola)