Russia, Putin in Nord Corea il 18 e 19 giugno: poi andrà in Vietnam

Lo scorso anno il leader di Pyongyang si era recato a Mosca Il presidente russo, Vladimir Putin, si recherà in visita di Stato in Corea del Nord il 18 e 19 giugno. Lo riferisce il Cremlino, aggiungendo che a seguire Putin andrà in visita di Stato in Vietnam, il 19 e 20 giugno. L’ultima visita di Stato di Putin in Corea del Nord risale al 2000, quando incontrò a Pyongyang l’allora leader nordcoreano Kim Jong Il (LAPRESSE)

Se ne è parlato anche su altre testate

Vladimir Putin è arrivato nella regione orientale russa della Jacuzia, dove farà tappa nel suo viaggio verso la Corea del Nord per incontrare il leader nordcoreano Kim Jong Un a Pyongyang. Il numero uno del Cremlino ha in programma l’incontro con gli studenti di una scuola superiore di musica e il capo della Repubblica Autonoma, Aisen Nikolaev. (LAPRESSE)

Lo afferma il presidente Vladimir Putin in un intervento pubblicato dai media ufficiali di Pyongyang, l'agenzia Kcna e il quotidiano Rodong Sinmun. La Russia "sosterrà senza indugio" la Corea del Nord in futuro. (Corriere Delle Alpi)

"Le relazioni speciali tra Corea del Nord e Russia stanno prendendo forma. In particolare, il rapporto di luna di miele tra Corea del Nord e Russia è attualmente prolungato a causa della guerra in Ucraina, e questo (la visita di Putin in Corea del Nord) può essere visto come la versione finale dell'espansione" dice Kim. (Liberoquotidiano.it)

Timori per il viaggio di Putin in Corea del Nord: «La Russia cerca sostegno militare»

Antonio Conte a breve potrebbe abbracciare il suo primo acquisto, Rafa Marin, mastodontico centrale scuola Real Madrid, nell’ultima stagione all’Alaves, sembra essere in dirittura d’arrivo secondo gli esperti di calciomercato. (Spazio Napoli – News Napoli Calcio e Calciomercato Napoli)

Lo ha scritto il presidente Vladimir Putin in un articolo pubblicato sul Rodong Sinmun, organo ufficiale del Partito dei Lavoratori nordocreano del Leader Kim Jong-un, nell'imminenza della sua visita a Pyongyang (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Gli osservatori internazionali, invece, temono che Mosca possa violare le sanzioni internazionali per aiutare Pyongyang a sviluppare il suo programma di satelliti spia. (Corriere del Ticino)