Addio a Cassandra, fu scelta ad "Amici" ma si ammalò

Il mondo della musica e della solidarietà ha perso una voce speciale: Antonia Capasso, conosciuta da tutti come Cassandra, è scomparsa a soli 25 anni. Originaria di Frattamaggiore, Antonia aveva colpito i cuori di molti con la sua straordinaria forza e il suo amore per la musica, anche nei momenti più difficili della sua vita. Un sogno coltivato tra le difficoltà Nel 2020, Antonia aveva ricevuto una diagnosi di linfoma linfoblastico, una malattia che l’ha costretta a sottoporsi a intense terapie, inclusi cicli di chemioterapia e un trapianto. (Il Fatto Vesuviano)

Ne parlano anche altri media

Lacrime ma anche tanta rabbia a Frattamaggiore per la scomparsa della 25enne Antonia Capasso, conosciuta da tutti come Cassandra. Nel 2020 ottenne un provino tramite skype per il famoso talent di Maria De Filippi. (ilmattino.it)

Nel 2020, in pieno lockdown, aveva emozionato migliaia di persone con un video che la riprendeva mentre cantava durante una seduta di chemioterapia all'ospedale Cardarelli di Napoli dove era ricoverata. (La Stampa)

Antonia Capasso la ricordano in tanti, con il cuore spezzato e la profonda ammirazione per quella performance che diventò virale, lei che cantava – mentre terminava un ciclo di chemioterapia all’ospedale Cardarelli di Napoli - il brano che avrebbe dovuto presentare al talent show “Amici” di Maria De Filippi. (La Repubblica)

È morta Antonia Cassandra Capasso: dal canto in ospedale al sogno di Amici

Antonia Capasso era una giovane donna determinata a combattere fino all’ultimo contro quel male che l’aveva trasformata in una vera e propria “guerriera”, come amici e familiari amavano definirla. Nel secondo nome, Cassandra, che aveva scelto di aggiungere al suo ufficiale, si rifletteva il desiderio di distinguersi e raggiungere il successo. (Sky Tg24 )

Incredulità e dolore avvolgono la comunità di Frattamaggiore a poche ore dalla notizia della morte della 25enne Antonia Capasso, da tutti conosciuta come Cassandra. Nel 2020 aveva sfidato faccia a faccia la malattia, un linfoma linfoblastico, dimostrando che il suo sogno di diventare una cantante era più forte. (ilmattino.it)

Era il 2021, il Covid era ancora molto diffuso e quella audizione, tanto desiderata, Antonia Cassandra Capasso fu costretta a sostenerla da remoto via Skype, da una stanza del Cardarelli di Napoli. Quella canzone e la sua tenacia fecero il giro del web sino a farle ottenere un provino per partecipare ad Amici di Maria De Filippi. (Today.it)