Incendio Los Angeles, 30mila evacuati e 200mila rimangono senza elettricità
Circa 30mila persone hanno ricevuto l'ordine di evacuazione a causa del maxi incendio che sta devastando le colline sopra Los Angeles, in California. Finora non sono stati segnalati feriti. Il rogo e scoppiato nella tarda mattinata di martedi nel quartiere di Pacific Palisades, sede di ville multimilionarie sulle montagne a nord-ovest della citta e a gia devastato quasi 1.200 ettari. La fuga dalle fiamme e avvenuta di fretta: i bambini sono stati fatti uscire dalle scuole e i residenti sono riusciti a portare via soltanto gli animali domestici e pochi effetti personali. (ilgazzettino.it)
Se ne è parlato anche su altre testate
Sono le immagini condivise da chi vive nella città che ha già dichiarato lo stato di emergenza. Fiamme che lambiscono edifici e ville, colonne di fumo nero, strade intasate da macchine abbandonate da autisti e passeggeri in fuga tra cenere e violente raffiche di vento. (L'Unione Sarda.it)
C’è l’impronta del cambiamento climatico anche sugli incendi che stanno devastando il sud della California? “Sta certamente succedendo qualcosa di anomalo, soprattutto visto che siamo in pieno inverno. (la Repubblica)
Celebrità in fuga dal terribile incendio che sta devastando Pacific Palisades, cancellate le attese premiere e l'annuncio delle candidature ai SAG Awards. (Movieplayer)
Los Angeles, 8 gennaio 2024 – Le fiamme continuano ad avanzare, Los Angeles è sotto l’assedio di un terribile incendio che in poche ore ha già distrutto 1.200 ettari di terreno. Le fiamme hanno inghiottito case, parchi e anche una chiesa ebraica. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Sono circa 180mila le persone senza elettricità. Il presidente americano Biden ha dichiarato lo stato d'emergenze ed è stato emesso un ordine di evacuazione per circa 30mila residenti. (Il Giornale d'Italia)
Il rogo è scoppiato nella tarda mattinata di martedì nel quartiere di Pacific Palisades, sede di ville multimilionarie sulle montagne a nord-ovest della città e a già devastato quasi 1.200 ettari. La fuga dalle fiamme è avvenuta di fretta: i bambini sono stati fatti uscire dalle scuole e i residenti sono riusciti a portare via soltanto gli animali domestici e pochi effetti personali. (Corriere TV)