No a “Iddu” il film su Messina Denaro, da Castelvetrano a Isola delle Femmine è polemica

No a “Iddu” il film su Messina Denaro, da Castelvetrano a Isola delle Femmine è polemica
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

No alla proiezione di “Iddu” il film su Matteo Messina Denaro. Esce nelle sale il film “Iddu l’ultimo padrino” liberamente ispirato alla vita del boss Matteo Messina Denaro scritto e diretto da Fabio Grassadonia e Antonio Piazza e scoppia la polemica. Castelvetrano rifiuta la pellicola e non intende proiettarla mentre a a Isola delle Femmine i manifesti che pubblicizzano l’opera vengono imbrattati con alcune scritte e perfino cartelli sovrapposti tra cui “L’ultimo indegno” e altri epiteti irripetibili. (BlogSicilia.it)

Ne parlano anche altri giornali

Il cinema Marconi, l’unico del paese, non proietterà il film. Ma a Castelvetrano non tutti la pensano come Salvatore Vaccarino, il proprietario della sala, che definisce la pellicola «indecente». (ilmessaggero.it)

Leggi tutta la notizia Le mamme fanno la spesa, i ragazzi accovacciati sugli scooter stanno organizzando il loro weekend.... (Virgilio)

Ecco perché il film 'Iddu', di Grassadonia e Piazza, liberamente ispirato alla parte della latitanza di Matteo Messina Denaro relativa ai suoi scambi epistolari nei primi anni duemila con l'ex... (Virgilio)

Il caso 'Iddu' a Castelvetrano. Le parole di Vaccarino al Tg1

Respinge le critiche Salvatore Vaccarino, figlio dell’ex sindaco di Castelvetrano Antonio, protagonista di un lungo carteggio col capomafia. Ho visto il trailer del film e l’ho trovato indecente. (Giornale di Sicilia)

Lo ha deciso il titolare … All’ingresso di Castelvetrano il mega manifesto pubblicitario stradale sponsorizza la prossima uscita del film Iddu, sulla storia di Matteo Messina Denaro, nato proprio in città. (Il Fatto Quotidiano)

Leggi tutta la notizia Il film in Sicilia verrà proiettato un po' dappertutto,... (Virgilio)