Scabbia a scuola, spunta un altro caso: sale l’allerta

Approfondimenti:
Maltempo Morti sul lavoro

Sei casi di scabbia in meno di un mese iniziano a destare grande preoccupazione nel Cassinate. Questa volta a dover nuovamente predisporre la disinfestazione nelle scuole e nei scuolabus è stato il sindaco di Piedimonte San Germano Gioacchino Ferdinandi. La comunità pedemontana era già era già stata colpita una ventina di giorni fa da alcuni casi di scabbia che erano stati prontamente arginati con una serie di interventi di pulizia straordinaria. (Frosinone News)

La notizia riportata su altri media

Il prefetto di Torino, Donato Cafagna, raccomanda la massima attenzione negli spostamenti in auto – da effettuare nel fine settimana in caso di necessità – e di astenersi da attività all’aperto in montagna e specie nei pressi dei corsi d’acqua. (La Repubblica)

Impressionanti le immagini dal drone registrate dalla Protezione civile con il passaggio del fiume sotto al ponte Carlo Alberto. Nell’Acquese Allagamenti e frane hanno interessato l’intera valle Bormida, da Merana ad Acqui: la statale 30 è stata interrotta a Dego, già oltre il confine con Savona Chiusa la strada provinciale 228 a Bistagno, nel Comune di Sessame: diverse le aree allagate in paese. (La Stampa)

“Si ricorda – si legge nel comunicato – che è in vigore l’allerta arancione per rischio idrogeologico sulle valli Tanaro, Belbo e Bormida e su Cuneese, Biellese, Torinese e Alto Vercellese”. Maltempo in Piemonte, ancora allerta arancione per rischio idrogeologico anche nel Biellese (La Provincia di Biella)

Maltempo, due dispersi in Liguria e Sardegna. Allerta in Piemonte

Il presidente della Regione Piemonte Alberto Cirio si è recato questa mattina nella Sala operativa della Protezione civile per fare il punto sul maltempo del fine settimana. Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Dopo l’ondata di maltempo con le intense precipitazioni che si sono verificate questa notte anche nell’Astigiano, ecco la situazione attuale dei fiumi e torrenti della provincia dalle rilevazioni delle stazioni Arpa Piemonte sul territorio. (ATNews)

Il Piemonte oscilla tra l'allerta arancione e gialla. Sotto osservazione anche alcuni settori di Valle d'Aosta, Lombardia, Emilia-Romagna, Veneto e Toscana. (leggo.it)