Tumori testa-collo, continua la 'Make sense campaign' per diagnosi precoce

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Adnkronos SALUTE

Dopo due edizioni in modalità digitale, a causa della pandemia da Covid-19, prosegue in presenza fino al 23 settembre la ‘Make sense campaign’, la campagna europea di educazione e sensibilizzazione alla diagnosi precoce dei tumori del distretto testa-collo promossa, in Italia con il motto ‘Hai la testa a posto?’, dall’Associazione italiana di oncologia cervico-cefalica (Aiocc). Sono oltre 120 i centri, tra realtà pubbliche e private, dislocati sull'intero territorio nazionale e coinvolti nell’organizzare le giornate di diagnosi precoce a porte aperte ad accesso libero, o su prenotazione, per sottolineare, con un’azione condivisa, l'importanza di una diagnosi rapida. (Adnkronos)

Su altri media

visite di screening gratuite In occasione della campagna europea di educazione e sensibilizzazione alla diagnosi precoce dei tumori del distretto testa-collo, promossa in Italia dall’associazione italiana di oncologia cervico-cefalica (Aiocc), il personale dell’unità operativa di Otorinolaringoiatria e del gruppo Oncologico multidisciplinare testa-collo dell’Area Vasta 3 effettuerà visite di screening negli ospedali di Civitanova e Macerata. (Cronache Maceratesi)

Il Policlinico aderisce alla campagna di sensibilizzazione promossa in Italia da AIOCC, Associazione Italiana di Oncologia Cervico-Cefalica. (Policlinico Sant'Orsola)

SALUTE - Il gruppo medico associati aderisce alla campagna Make sense campaign e martedì 20 settembre proporrà l’Open Day nella sede di viale Trento a Corridonia. (Articolo promoredazionale) 17 Settembre 2022 - Ore 11:15 - caricamento letture (Cronache Maceratesi)

Choc alle Cascine durante il mercato del martedì: interviene la polizia. Il cane era sfuggito al controllo del proprietario, che ora rischia una denuncia Cronaca (LA NAZIONE)

Nei giorni di mercoledì 21 e venerdì 23 settembre, dalle 10 alle 12, all’ospedale Cannizzaro di Catania è possibile sottoporsi a screening gratuito per la prevenzione dei tumori testa-collo. Gli utenti interessati possono presentarsi all’ambulatorio di Otorinolaringoiatria, al primo piano dell’edificio Q, senza prenotazione. (Quotidiano di Sicilia)

1 per 3 è la regola da tenere sempre a mente. (L'Eco del Chisone)