Tumori testa-collo, continua la 'Make sense campaign' per diagnosi precoce

Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Adnkronos SALUTE

Dopo due edizioni in modalità digitale, a causa della pandemia da Covid-19, prosegue in presenza fino al 23 settembre la ‘Make sense campaign’, la campagna europea di educazione e sensibilizzazione alla diagnosi precoce dei tumori del distretto testa-collo promossa, in Italia con il motto ‘Hai la testa a posto?’, dall’Associazione italiana di oncologia cervico-cefalica (Aiocc). Sono oltre 120 i centri, tra realtà pubbliche e private, dislocati sull'intero territorio nazionale e coinvolti nell’organizzare le giornate di diagnosi precoce a porte aperte ad accesso libero, o su prenotazione, per sottolineare, con un’azione condivisa, l'importanza di una diagnosi rapida. (Adnkronos)

Su altri media

Il Policlinico aderisce alla campagna di sensibilizzazione promossa in Italia da AIOCC, Associazione Italiana di Oncologia Cervico-Cefalica. (Policlinico Sant'Orsola)

Ne abbiamo parlato con Gabriele Molteni, professore associato di Otorinolaringoiatria presso l’Università di Verona e segretario dell’AIOCC, associazione italiana oncologia cervico cefalica. Parlare del cancro testa collo è fondamentale, perché nonostante siano molto diffusi, in pochi sanno di cosa si tratti. (Ok Salute e Benessere)

PREVENZIONE - Si terranno domani e mercoledì negli ospedali di Civitanova e Macerata 19 Settembre 2022 - Ore 11:44 - caricamento letture (Cronache Maceratesi)

1 per 3 è la regola da tenere sempre a mente. (L'Eco del Chisone)

Foto di repertorio Venerdì 23 settembre, dalle ore 13 alle 16, sarà quindi possibile effettuare la propria visita gratuita presso gli ambulatori della Struttura di Otorinolaringoiatria e di Chirurgia Maxillo Facciale, dirette dal Dr. (Telecity News 24)

Gli utenti interessati possono presentarsi all’ambulatorio di Otorinolaringoiatria, al primo piano dell’edificio Q, senza prenotazione. Nei giorni di mercoledì 21 e venerdì 23 settembre, dalle 10 alle 12, all’ospedale Cannizzaro di Catania è possibile sottoporsi a screening gratuito per la prevenzione dei tumori testa-collo. (Quotidiano di Sicilia)