Schifani: “Il Tricolore è il simbolo della coesione nazionale”
La giornata dedicata alla Bandiera PALERMO – “Da 228 anni il Tricolore è il simbolo del senso di coesione nazionale e di una solidarietà tra persone e territori che non deve mai venir meno”. Lo dichiara in una nota il presidente del Consiglio nazionale di Forza Italia e governatore della Sicilia, Renato Schifani. “In questa Giornata nazionale dedicata alla nostra bandiera e ai nostri valori, riscopriamo il senso pieno dell’essere italiani e la gratitudine verso chi serve il tricolore con passione e dedizione”. (Livesicilia.it)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Alla serata hanno partecipato rappresentanti dell’associazione: la presidente del Rotary club di Lucca, Elisabetta Abela, di Forte dei Marmi e Versilia, Umberto Quiriconi e di Montecarlo e Piana, Giulio Grossi. (LuccaInDiretta)
Verde, bianco e rosso sono colori cari alla nostra tradizione: rappresentati nella nostra bandiera esprimono l’unità con cui, dalle istituzioni al mondo sportivo, dalla cultura all’industria, l’Italia eccelle nel mondo. (Ministero della cultura)
“Celebriamo, infatti, oggi il 228esimo anniversario dalla proclamazione del primo Tricolore in Italia, bandiera che rappresenta la nostra Repubblica” dicono dal Comune. (IlGiunco.net)
Grazie al progetto SpesaSospesa.org della Fondazione Lab00 ETS e all’impegno dei volontari, sono state distribuite 300 calze della Befana a famiglie vulnerabili, persone senza dimora e diverse realtà locali come la comunità diurna per minori “Il Melograno”, il centro per l’autismo, l’hospice “Centro Residenziale di Cure Palliative”, la casa famiglia “Pollicino” e la comunità “Il Sentiero dei Tigli”. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)
È l’appello di Sebastiano Favero, presidente dell’Associazione nazionale Alpini, in occasione del 228° anniversario della nascita della bandiera. (il Resto del Carlino)
Tempo medio di lettura: 2 minuti Il 7 gennaio di ogni anno, l'Italia celebra la Festa del Tricolore , un'occasione dedicata a onorare la nascita della bandiera italiana che, con i suoi colori verde,... (Virgilio)