Giubileo 2025, la Diocesi di Cagliari presenta tutto il programma: chiusura in Cattedrale con Baturi

Più informazioni:
Ponte sullo Stretto Messina

La Diocesi di Cagliari, nel pomeriggio di domenica 29 dicembre 2024, aprirà solennemente il Giubileo 2025. L’appuntamento per tutti è, alle 16.30, all’esterno del santuario Sant’Ignazio da Laconi, dove sono previste le attività iniziali della solenne apertura dell’Anno Santo, che saranno introdotte dall’inno del Giubileo e dall’invito dell’Arcivescovo a benedire e lodare Dio, seguito da un momento di silenzio. (Casteddu Online)

La notizia riportata su altre testate

Alle ore 16 presso la Chiesa San Giuseppe, in piazza Martiri della Libertà, nel quartiere Oltreletimbro, si radunerà l'assemblea per i riti introduttivi, tra cui la lettura della bolla di indizione. Domenica 29 dicembre, festa della Santa Famiglia di Gesù, Maria e Giuseppe, la Diocesi di Savona-Noli aprirà ufficialmente il Giubileo del 2025, venticinquesimo universale ordinario della Chiesa cattolica, con il motto "Pellegrini di speranza". (IVG.it)

«L’appuntamento – fa sapere la Diocesi – è fissato alle 16 presso la chiesa di San Sebastiano, dove avrà inizio la celebrazione con la proclamazione del Vangelo e la lettura della bolla di indizione del Giubileo Ordinario, dopo che papa Francesco ha aperto la Porta Santa della Basilica Vaticana, lo scorso 24 dicembre nella vigilia di Natale. (La Voce Apuana)

Nella giornata di oggi, nella Curia Vescovile di Piacenza, si è tenuta la conferenza stampa, durante la quale sono intervenuti il Vescovo Adriano Cevolotto, il Direttore dell’Ufficio Liturgico Diocesano don Paolo Capra e Valeria Perini dell’Ufficio Diocesano Pellegrinaggi. (Libertà)

Apre il Giubileo anche a Reggio: domenica la messa del vescovo Morandi

La giornata di domenica a Catanzaro inizierà con nubi sparse e una temperatura di 8.6°C alle prime ore del mattino, con umidità al 84%. Nel corso della mattinata il cielo si libererà da nuvole e avremo tempo sereno con temperature in aumento fino a 12.6°C intorno alle 9:00, accompagnato da una leggera brezza proveniente da ovest-nordovest. (Meteo Italia)

Il momento solenne si terrà domenica 29 dicembre 2024, nella Festa della Santa Famiglia di Gesù, Maria e Giuseppe, con celebrazioni disseminate nelle cinque Vicarie della diocesi. (StatoQuotidiano.it)

Dopo che la sera della Vigilia di Natale Papa Francesco ha dato inizio al Giubileo Ordinario del 2025 sul tema "Pellegrini di Speranza" aprendo la Porta Santa della Basilica... (Virgilio)