Ultimo saluto a Jole Santelli. Al funerale il premier Conte e le alte cariche di Governo e Parlamento
A officiare il rito funebre, l‘arcivescovo di Cosenza – Bisignano, mons. Francesco Nolé, affiancato dall’arcivescovo emerito di Cosenza-Bisignano, mons. Salvatore Nunnari e dall’eparca di Lungro, mons. Donato Oliverio.
All’uscita dalla chiesa i cittadini hanno tributato un lungo applauso al presidente Santelli.
Al funerale il premier Conte e le alte cariche di Governo e Parlamento. Grande commozione oggi durante la cerimonia funebre del presidente della Regione, Jole Santelli, che si è celebrata, nel rispetto delle norme anti-Covid, nella chiesa di San Nicola a Cosenza. (Paese24.it)
La notizia riportata su altre testate
La salma ha raggiunto la chiesa sulle spalle di assessori e consiglieri regionali in lacrime, e tra gli applausi dei presenti. In chiesa il dolore composto di Paola e Roberta Santelli, sorelle di Jole, gli adorati nipoti, i parenti. (LaC news24)
Tra i tanti calabresi che stanno rendendo omaggio alla presidente Jole Santelli nella parrocchia del suo quartiere, dove la famiglia ha scelto di celebrare i funerali, ci sono anche molti esponenti della politica e della stessa Regione. (Il Crotonese)
A seguire il corteo, Sandra Savaglio, assessore all'Istruzione, che da astrofisica la descrive così: «È stata come una cometa che per poco tempo ha illuminato il nostro cielo buio». È un addio commosso e composto quello che Cosenza tributa a Jole Santelli. (ilGiornale.it)
Ci saranno anche il premier Conte e il ministro dell'Interno, Lamorgese, alle esequie della presidente della Regione Calabria, Jole Santelli, che si svolgeranno nel pomeriggio a Cosenza. Ecco la nota dell'Ente:. (TuttoReggina.com)
Lo ha detto l'arcivescovo di Cosenza, monsignor francesco Nolè, a conclusione dei funerali del presidente della Regione. In tanti, rappresentanti istituzionali, politici, ma anche semplici cittadini, si sono recati a casa della governatrice della Calabria Jole Santelli per rendere omaggio alla salma. (Il Lametino)
Lo ha detto l'arcivescovo di Cosenza-Bisignano, monsignor Francesco Molè, nell'omelia. Sul piazzale, fuori dalla chiesa di san Nicola, numerose persone sono presenti per rendere omaggio al presidente Santelli. (LaC news24)