Superbike: Petrucci secondo in Repubblica Ceca. Iannone terzo

A tre mesi dal grave incidente in motocross, Danilo Petrucci è tornato sul podio. Lo ha fatto in gara 1 a Most, sesto round del WorldSBK, in Repubblica Ceca, conquistando il secondo posto dopo una gara con sorpassi spettacolari. La sua giornata era iniziata in modo positivo fin dalle qualifiche. Nonostante una situazione complicata, Petrucci è riuscito a gestire alla grande la Superpole: primo giro veloce cancellato per una bandiera gialla (caduta di Van der Mark), secondo tentativo abortito per un impeding di Bautista. (Terni in rete)

Se ne è parlato anche su altri media

Che il turco sia un pilota formidabile non c’è dubbio, vinceva anche con Kawasaki e Yamaha, due moto normali, figuriamoci adesso che gli hanno messo in mano una moto … (Corse di Moto)

Il sabato di Most ha seguito lo stesso copione di quello di Donington e, prima ancora, Misano. Toprak Razgatlioglu ha infatti dominato in lungo e in largo, conquistando la pole position col nuovo record del tracciato (1’30”064) e vincendo con margine gara-1 della Superbike (Sky Sport)

… Ottava vittoria consecutiva di Toprak Razgatlioglu, sempre più leader della classifica generale Superbike. (Corse di Moto)

Una sella per due: Petrucci e Iannone sul podio con sogni da ufficiale

Il pilota turco della Bmw M 1000 RR, al comando in libere e Superpole, ha vinto Gara 1, centrando il decimo della stagione e consolidando, così, la leadership nel Mondiale. In Repubblica Ceca il turco della Bmw domina ancora davanti ai due italiani MOST (REPUBBLICA CECA) (ITALPRESS) - Toprak Razgatlioglu non si ferma più. (Tiscali)

Come abbiamo già raccontato, fisicamente non è ancora a posto, ma questo non gli impedisce di essere competitivo. Toprak Razgatlioglu su un altro pianeta, ma … (Corse di Moto)

A Most, almeno in Gara1, in casa Ducati le due moto private di Danilo Petrucci e Andrea Iannone sono riuscite a fare meglio delle due ufficiali. Gallina vecchia fa buon brodo (Motosprint)