Il “San Vito – Marulla” si conferma tabù per le Aquile di mister Luca D’Angelo

Finisce a reti bianche al “San Vito – Marulla” tra Cosenza e Spezia con il terreno di gioco dei rossoblu che si conferma indigesto per le Aquile che nella loro storia non hanno mai vinto su questo campo. Meglio lo Spezia nella prima ora di gioco, mentre il Cosenza dell’ex Alvini esce alla distanza con gli ultimi 20′ minuti di gioco in cui crea quasi tutte le occasioni della squadra rossoblu. Purtroppo per D’Angelo si fa subito male Elia ed è una grave perdita nell’economia della rosa aquilotta, una rosa che appare corta quando mancano tre giorni alla fine del mercato considerando che anche Candelari è partito in panchina perché non al meglio. (Calcio Spezia)

Su altre fonti

Per me è un punto importantissimo. Noi abbiamo sempre giocato, non penso che l’inerzia del match nel secondo tempo sia cambiata per via dei cambi. (Quotidiano online)

Il Cosenza pareggia 0-0 con lo Spezia. Dopo un primo tempo equilibrato, con occasioni da ambo le parti e la traversa fortunosa dei bianconeri, la ripresa non muta il copione. (Tifo Cosenza)

SARR 6,5: Inoperoso per la prima mezzora, ma al 31° si esibisce in una grande deviazione in tuffo sul potente destro dal limite di Fumagalli. Altra grande parata al 77° quando toglie dall’incrocio dei pali il destro potente di Rizzo Pinna deviando in calcio d’angolo. (Calcio Spezia)

Le pagelle: Sarr portiere vero, Salvatore pennella ma non basta. Difesa promossa ma attacco sottotono

COSENZA-SPEZIA 0-0 SPEZIA (3-5-2): Sarr; Wisniewski, Mateju, Bertola; Elia (18'pt Vignali), Nagy (25'st Bandinelli), S.Esposito, Cassata (35'st Candelari), Aurelio; Soleri (25'st P. (CittaDellaSpezia)

"Mi fa piacere aver aiutato la squadra a prendere un punto importante. Un paio di parate importanti per il nuovo numero uno spezzino, protagonista del buon risultato della squadra. (CittaDellaSpezia)

Wisniewski 6,5 - Buonissima prestazione per il polacco, titolare in B per la prima volta in stagione. Causa l’auto-palo del Cosenza rendendosi pericolosissimo in avanti, mentre dietro è bravo a mettere delle pezze quando necessario. (CittaDellaSpezia)