Processo Open Arms, la Lega in piazza a Palermo. L’avvocata Bongiorno: “L'Ong bighellonava invece di fare sbarcare i migranti”

«Qui aula bunker del carcere Pagliarelli di Palermo. A testa alta, senza paura, per l'Italia e gli italiani», scrive sui social il viceopremier e segretario della Lega, Matteo Salvini, pubblicando una foto del suo arrivato all'aula bunker di Palermo dove oggi è in programma l'udienza del processo Open Arms. In piazza Politeama a Palermo la manifestazione della Lega per solidarietà a Matteo Salvini. (La Stampa)

La notizia riportata su altre testate

Roberto Calderoli e Giuseppe Valditara erano già qui a Palermo ieri, coi capigruppo Riccardo Molinari e Max Romeo e il grosso dei parlamentari del Carroccio: tutti a cena con Matteo Salvini, alle Terrazze di Mo… (la Repubblica)

Dopo la valanga di insulti e minacce social, seguite alla richiesta di pena fatta dalla Procura di Palermo al processo al ministro Matteo Salvini, imputato di sequestro di persona e rifiuto di atti d’ufficio, è stata assegnata la scorta alla pm Giorgia Righi, una dei magistrati che rappresenta l’accusa. (Giornale di Sicilia)

"Credo di essere un cittadino libero che va dove ritiene di dovere andare, manifestare la solidarietà a Matteo Salvini credo sia un atto doveroso per chi crede nella sua politica": a dirlo il ministro dell'Istruzione Giuseppe Valditara, presente alla manifestazione della Lega in piazza Politeama a Palermo (Liberoquotidiano.it)

Processo Open Arms, l'arrivo di Salvini al bunker di Palermo

Alla pm Giorgia Righi è stata assegnata la scorta dopo una serie di insulti e minacce di morte ricevuti sui social media. Il Comitato per l’Ordine e la Sicurezza di Palermo ha deciso di assegnare la tutela a Righi, l’unica magistrata del pool a non essere ancora protetta, mentre i suoi colleghi, Geri Ferrara e Marzia Sabella, già beneficiavano della scorta. (Virgilio Notizie)

Dopo la valanga di insulti e minacce social, seguite alla richiesta di pena fatta dalla Procura al processo al vicepremier, imputato per sequestro di persona e rifiuto di atti d'ufficio, è stata assegnata la scorta alla pm Giorgia Righi, una delle magistrate che rappresenta l'accusa. (L'Unione Sarda.it)

Il leader della Lega Matteo Salvini e la sua legale Giulia Bongiorno sono arrivati all'aula bunker di Palermo dove oggi si tiene l'arringa difensiva del processo Open Arms, che vede imputato il ministro per sequestro di persona e rifiuto d'atti d'ufficio per non avere fatto sbarcare nell'estate del 2019 i 147 migranti a bordo della nave Open Arms. (ilmessaggero.it)