Atalanta-Milan, Fonseca: “Gasperini un pioniere, gara che può dare tanto”

Paulo Fonseca ha parlato alla vigilia della trasferta di campionato del Milan sul campo dell’Atalanta. Così il mister portoghese in alcune sue dichiarazioni: “Otto vittorie nelle ultime otto, venticinque gol fatti, presi solo quattro… è una squadra fortissima, sappiamo che sarà una partita difficile ma siamo pronti, con fiducia. Ora il modo di difendere porta fiducia, stabilità alla squadra e qualche partita fa si sentiva qualche sconforto, oggi no”. (Europa Calcio)

Se ne è parlato anche su altri media

Giocare in Italia è complicato, Paulo Fonseca l'ha detto spesso, anche a costo di definire la gara contro il Cagliari più complicata di quella contro il Real Madrid. Adesso, per il suo Milan, c'è l'Atalanta: "Non si vedeva una squadra giocare a uomo così da tanto tempo, il calcio mi sembra ciclico, come la vita. (TUTTO mercato WEB)

Dopo la goleada in Coppa Italia contro il Sassuolo a San Siro, il Milan si è focalizzato sulla sfida di Serie A contro l’Atalanta al Gewiss Stadium. Una vittoria sarebbe fondamentale per la classifica e per il morale della squadra, che ha bisogno di fare un risultato importante contro una rivale del genere. (MilanLive.it)

Quale cosa l'ha soddisfatta di più e quale ancora non la soddisfa? (Sky Sport)

Milan, Fonseca: "La Serie A è difficile, all'estero non sanno quanto sia complicata"

"La squadra non ha bisogno di questa gara per avere la consapevolezza di cosa stiamo facendo. È importante come partita, non decisiva. Vincere una gara così porterebbe ancora più fiducia per il futuro". (SOS Fanta)

Arriva l'Atalanta, tutti la considerano una partita scomoda. Ma probabilmente è il miglior momento del Milan... "Io penso che non è mai un buon momento per affrontare l'Atalanta (ride, ndr). Sì, siamo in crescita, la squadra ha fiducia. (Milan News)

In conferenza stampa alla vigilia della gara contro l'Atalanta, Paulo Fonseca, allenatore del Milan, è tornato sulla differenza tra il calcio italiano e quello europeo: "A me non piace parlare di me stesso, credo dobbiate essere voi giornalisti a farlo. (TUTTO mercato WEB)