Peugeot estende la garanzia Allure Care a tutte le alimentazioni

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Auto.it ECONOMIA

Peugeot ha deciso in Francia di estendere la garanzia Allure Care a tutte le vetture del marchio, con ogni tipo di alimentazione. Finora, la garanzia era a copertura solo dei modelli elettrici e si estendeva per 8 anni o 160.000 chilometri. Lo stesso programma è quindi ora valido anche per tutti gli altri modelli a benzina e Diesel. Nuova Peugeot E-5008, la prova Una decisione per difendersi? Il programma include ora tre anni di copertura legale standard oltre ai cinque anni di protezione extra, con copertura estesa anche alla sostituzione di componenti meccaniche o elettriche difettose, compresa manodopera. (Auto.it)

La notizia riportata su altre testate

Anche i marchi gemelli Citroën e DS dovrebbero seguire questa strategia, poiché la cattiva reputazione del motore a tre cilindri da 1.2 litri sta influenzando negativamente le vendite di auto nuove e usate. (HDmotori)

Secondo quanto riportato dal sito francese L’Argus, Peugeot avrebbe deciso di non utilizzare più il nome PureTech per identificare il suo motore tre cilindri 1.2 100 cv. Il motivo? La cattiva reputazione che quella sigla si porta dietro… In effetti dal 1° settembre, fa notare L’Argus, sul sito web di Peugeot Francia la denominazione PureTech che identifica i modelli 1.2 benzina è stata rimossa. (l'Automobile - ACI)

Il programma Allure Care, valido a oggi per tutti i modelli a batteria, dalla e-208 alla e-5008, è pensato come copertura nel caso in cui si renda necessario il cambio completo della batteria, sostituzione che naturalmente comporta costi molto elevati. (Automoto.it)

Stellantis ha deciso di eliminare il nome “PureTech” dai cataloghi di Peugeot, Citroen e DS, pur mantenendo in commercio il motore, per migliorare la percezione dei consumatori. Il motore 1.2 tre cilindri ha avuto diversi problemi tecnici nel corso degli anni, causando danni di immagine per il gruppo. (Autoappassionati.it)

Se fino a poco tempo fa raccoglieva solo consensi, una serie di disagi ne ha messo a repentaglio l’immagine in maniera considerevole. Si tratta di una misura d’emergenza, posta in essere dopo alcune complicazioni tecniche che ne hanno minato la reputazione. (Virgilio)

Questa mossa è una risposta alla reputazione estremamente negativa acquisita dal propulsore tre cilindri 1.2, che sta avendo un impatto significativo sulle vendite di auto nuove e usate del gruppo. (Tom's Hardware Italia)