Meteo, 25-26 novembre con perturbazione in vista e rialzo termico

L’alta pressione continuerà a garantire condizioni di tempo stabile e soleggiato soprattutto sulle regioni meridionali, mentre tenderà a indebolirsi sul suo bordo settentrionale favorendo afflussi di aria mite e umida con conseguente formazione di strati nuvolosi al Nord e sulle regioni tirreniche, senza grandi conseguenze in termini di precipitazioni. Queste correnti meridionali anticiperanno l’arrivo di una debole perturbazione atlantica (la n. (METEO.IT)

Su altri media

Si interrompe la fase di stampo invernale che negli ultimi giorni ha interessato praticamente tutto il Paese. Ora si apre la strada all'autunno e a un generale rialzo delle temperature. Temperature in generale aumento nei prossimi giorni (iLMeteo.it)

Le previsioni di IlMeteo.it Secondo il meteorologo Mattia Gussoni, del sito iLMeteo.it, “ci accompagnerà una lunga fase più mite che, stando alle previsioni sub stagionali e stagionali del prestigioso centro meteo europeo Ecmwf, si preannuncia termicamente sopra la media (anche 2°C in più) e con poche precipitazioni”. (BlogSicilia.it)

Tuttavia, gli afflussi di aria umida marittima nei bassi strati daranno origine a un aumento della nuvolosità su parte del Nord e sulle regioni del versante tirrenico, ma senza precipitazioni rilevanti. (METEO.IT)

Dopo il freddo, torna l'anticiclone sull'Italia: rialzo delle temperature e qualche pioggia. Le previsioni

Il TEMPO sarà all'insegna del sole con pochi disturbi nuvolosi di scarso rilievo. Il VENTO sarà in prevalenza da NW con intensità debole, salvo modesti rinforzi diurni sui settori adriatici. (LecceSette)

MeteoWeb (MeteoWeb)

Tra la giornata di domenica 24 novembre e quella di lunedì 25 assisteremo a un aumento della nuvolosità sul Nord e sul versante tirrenico, dove sono attese deboli piogge o pioviggini. (Fanpage.it)