Quattordicesima 2024, quando arriva a pensionati e dipendenti: le date e a chi spetta

È un’ulteriore mensilità retributiva che viene erogata entro luglio in busta paga o nel cedolino pensione. Spetta sia ai lavoratori dipendenti di alcuni settori che ai pensionati, nel rispetto di precisi requisiti e limiti di reddito Entro luglio è in arrivo la quattordicesima mensilità, o semplicemente quattordicesima. Una somma extra che spetta sia ai lavoratori dipendenti di alcuni settori, se prevista dal loro contratto collettivo, sia ai pensionati con pensione di importo basso. (Sky Tg24 )

La notizia riportata su altri giornali

almeno 25 anni di contributi versati. redditi inferiori a due volte il trattamento minimo (15.563,86 (Tuttosport)

Il limite di reddito per ottenere il beneficio sale fino a 16.067,86 euro grazie alla clausola di salvaguardia per chi ha almeno 25 anni di contributi versati. I limiti sono stati specificati dall'Inps in un messaggio, con specifiche sugli importi dovuti a seconda dei redditi e degli anni di contribuzione. (ilgazzettino.it)

Una categoria di pensionati non riceverà la quattordicesima a luglio: ecco di chi stiamo palando e qual è il motivo (GalleriaBorghese.it)

Pensioni, a luglio arriva la quattordicesima: tutti gli importi

Una sorpresa per alcuni pensionati italiani, a luglio li attende un cedolino più consistente: ecco perché e quali saranno gli importi. La pensione è uno dei temi più delicati da affrontare nel dibattito pubblico in questo periodo, sia per quanto riguarda il presente che, soprattutto, il futuro dei giovani lavoratori. (IlCorrierino.com)

Per beneficiare di questa somma extra, oltre al requisito reddituale, è necessario aver compiuto 64 anni. Il primo luglio segna una data importante per molti pensionati italiani: l’arrivo della “quattordicesima”, una somma aggiuntiva erogata dall’INPS a coloro che percepiscono redditi inferiori a due volte il trattamento minimo annuo, pari a 15.563,86 euro. (Orizzonte Scuola)

Ricca sorpresa in arrivo per i pensionati italiani, ma non per tutti. Nel cedolino di luglio ci sarà infatti il pagamento della quattordicesima, la mensilità aggiuntiva che viene erogata sulla base dei redditi posseduti nell'anno di prima concessione e dei redditi degli anni precedenti per le concessioni successive. (Today.it)