Fiorentina-Lazio, due rigori e l'arbitro: biancocelesti puniti, gli episodi contestati

Il coraggio è autocombustione in volo senza controllo, il Franchi non ha la pista d'atterraggio dell'Olimpico. Stavolta la Lazio sputa fuoco anche in trasferta, ma si scotta col secondo ko consecutivo. Diverso da Udine, non è un passo indietro, ma comunque un altro passo falso: i due rigori regalati da Guendouzi e Tavares pagano il calo progressivo, oltre un discutibile arbitraggio. Non esiste una macchina costruita solo per far gol e, anche se la Lazio sempre a segno nelle prime cinque giornate è la più rampante, la Fiorentina esulta per la prima vittoria del suo campionato (ilmessaggero.it)

Se ne è parlato anche su altri media

La partita di Guendouzi in Fiorentina Lazio lascia la critica divisa sui giudizi per il centrocampista francese. A pesare in negativo, in una partita tutto sommato positiva, è il fallo da rigore su Gudmundsson: il centrocampista in occasione del fallo arriva in ritardo su un pallone che l’islandese aveva sbagliato a controllare. (Lazio News 24)

''Continuiamo su questa strada, con dedizione e sacrificio''. Il 2-1 sui biancocelesti ha permesso al tecnico della Fiorentina di tirare un sospiro di sollievo e lo aiuterà a preparare in un clima di maggiore serenità il prossimo impegno, il derby al Castellani contro l'Empoli. (Tiscali)

Una buona partita quella di Pietro Comuzzo, giovane difensore della Fiorentina classe 2005 chiamato da Palladino a ricoprire il ruolo di centrale prima nella difesa a 3 e poi nella difesa a 4 viola. Una responsabilità importante, in una partita che ha visto solo una sbavatura, grave, del giovane viola in occasione del gol di Gila. (fiorentinanews.com)

Comuzzo gestisce e controlla bene Noslin. E a Roma non la prendono bene: "L'attaccante della Lazio mangiato dal difensore viola"

TUTTOmercatoWEB.com Fonte: Lalaziosiamonoi.it (La Lazio Siamo Noi)

Giunta alla sua terza stagione “Archivi Polverosi” è una trasmissione condotta da Alberto Polverosi e Giacomo Guerrini che vi accompagnerà lungo le pagine di storia della Fiorentina. L’intento è quello di rivivere le gare più... (Firenze Viola)

Massimo Bonanni ha parlato di Fiorentina-Lazio ai microfoni di Radio TMW: di seguito le sue parole. PAROLE – «Fiorentina – Lazio? Partita dettata dagli episodi. La Lazio ha fatto molto bene nel primo tempo, ma nella ripresa è stata una partita molto aperta». (Lazio News 24)