Domenica e lunedì si vota per la Regione: intervista ai candidati presidente De Pascale (centrosinistra) e Ugolini (centrodestra)
Le principali notizie che troverete sulla Gazzetta di Parma in edicola domani (venerdì 15 novembre): ecco le anticipazioni del direttore Claudio Rinaldi. Viale Mariotti, aggredito un autista della Tep. Ancora baby gang in azione. Abbiamo intervistato la vittima dell'aggressione. La campagna per le elezioni regionali è agli sgoccioli: pubblichiamo un'intervista ai candidati presidente De Pascale (centrosinistra) e Ugolini (centrodestra). (Gazzetta di Parma)
Ne parlano anche altri giornali
Due sfidanti. E due minuti a testa per rispondere in rigorosa alternanza. (Corriere della Sera)
Elena Ugolini è la candidata scelta dal centrodestra per sconfiggere per la prima vota il centrosinistra in una regione storicamente rossa. Domenica 17 e lunedì 18 novembre i cittadini dell’Emilia Romagna saranno chiamati al voto per scegliere il nuovo presidente di Regione. (Today.it)
Ugolini: In sintesi, dobbiamo rivedere il servizio sanitario regionale perché ci sono problemi che nascono dalla presenza di tanti anziani, malati cronici e persone sole. Va potenziata la medicina territoriale e assicurare l'assistenza domiciliare facendo in modo che le persone prima di arrivare ai pronto soccorsi siano curate. (il Resto del Carlino)
Molta soddisfazione e altrettanta fatica. Il sindaco di Ravenna spinto dal Pd e dal suo campo larghissimo e la civica appoggiata dalla destra fissano i punti fermi della campagna, con un occhio di riguardo al tema della sanità. (La Repubblica)
Centrodestra e centrosinistra, equilibrati nelle presenze e nei toni, si dividono le impressioni. Insieme con i cittadini e i volti noti della città, mano a mano al Duse arrivano anche politici e candidati alle Regionali. (il Resto del Carlino)
Si accende sul tema alluvione il confronto pubblico fra i due candidati principali alle regionali in Emilia Romagna, organizzato dal Resto del Carlino al teatro Duse a Bologna, in particolare sulla questione dei rimborsi e sul ruolo del commissario. (StrettoWeb)