Inter 13 rigori in Serie A, al Napoli ne negano 6: il report completo sugli arbitraggi

L’analisi delle decisioni arbitrali nelle prime dodici giornate di campionato Non positivo il bilancio arbitrale. Sono 31 le partite condizionate da errori arbitrali di ogni sorta. Nonostante il VAR la situazione arbitrale non è migliorata. Dopo le tante polemiche innescate la passata stagione sulla vittoria dell’Inter dai social rossoneri e juventini, ci si aspettava un avvio di stagione più tranquillo dal punto di vista arbitrale. (Napolipiu.com)

La notizia riportata su altre testate

Nel corso del podcast di Controcalcio, condotto da Francesco Di Giovambattista, Damiano Er Faina si è tolto qualche sassolino dalle scarpe su Inter-Napoli e sulle dichiarazioni dell'allenatore dei partenopei: "Antonio Conte non mi è piaciuto. (AreaNapoli.it)

DIFFERENZA COMUNICATIVA – Gianluigi Longari ha parlato delle polemiche post Inter-Napoli e la differenza comunicativa dei due allenatori: «Conte è un sottile stratega. Come tale ha esercitato la sua abilità nel post partita del big match di San Siro, nel tentativo di far passare come “lotta di classe” un problema che in quel momento stava riguardando solo il Napoli. (Inter-News)

Inter-Napoli non finisce mai. E non si parla della lotta scudetto, che accompagnerà il calcio italiano fino alla primavera inoltrata, ma degli strascichi della partitissima di San Siro giocata domenica sera e terminata 1-1. (Liberoquotidiano.it)

Conte deferito? L'avv. Chiacchio a CN24: "Non vedo parole offensive, è una censura dell'attuale uso del VAR. Squalifica? Il procedimento disciplinare è diverso, vi spiego"

Inizialmente, invece, doo il fischio Conte aveva reagito con un "Ma state scherzando?" al rigore assegnato all'Inter come mostrato da bordocam di Dazn. (CalcioNapoli24)

No, non è il cult movie vincitore di due premi Oscar con Kevin Spacey, Benicio del Toro e Chazz Palminteri del 1995, ma una sorta di epilogo ad una domenica in cui ai «retropensieri» di Conte si è arrivati ai «sospetti» (soliti?) di De Laurentiis. (ilmattino.it)

Eduardo Chiacchio, avvocato esperto in diritto sportivo, è intervenuto in diretta ai nostri microfoni durante ‘Calcio Napoli 24 Live’ trasmissione in onda su CalcioNapoli24 TV (79 Digitale Terrestre). Ecco quanto evidenziato da CN24. (CalcioNapoli24)